Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Scegliere non è sempre facile

Scegliere non è sempre facile

donna-indecisa

 

Capita spesso di dover prendere decisioni e non saper come fare. Ecco una piccola guida per decidere nel modo migliore se proseguire per una strada o invece percorrerne un’altra.

Innanzitutto non parlarne con altri.

Troppo spesso ci confrontiamo con molte e diverse persone che ci danno pareri opposti tra loro. Questo non solo crea confusione, ma aumenta i dubbi e le possibilità, incrementando la nostra indecisione. In questi momenti è fondamentale affrontare in modo individuale il problema, chiarendosi le idee ed ascoltando esclusivamente se stessi. Solo tu puoi sapere veramente cosa ti serve.

Un altro nemico delle scelte consapevoli è il tempo.

Capita molto spesso di fare scelte affrettate a causa di scadenze o presunte tali; prendersi tempo è molto importante per scegliere in modo accurato e non pentirsene in seguito. Trova un luogo tranquillo, senza fonti di distrazione quali familiari, TV, telefonino… Libera la mente e affidati solo alle tue sensazioni. Ignora il giudizio altrui, i pareri e le convinzioni degli altri; solo se la scelta sarà dettata esclusivamente da te stesso, maturata dedicandole il tempo necessario, sarà quella giusta.

Stila un elenco dei pro e dei contro delle scelte possibili, valuta quale sia più idonea a te e agisci. Procrastinare, in questo caso, è solo rimandare scelte già fatte. Non lasciarti bloccare dalla paura e insegui i tuoi desideri. Ricorda: anche non scegliere è una scelta essa stessa.
“A ogni essere umano è stata donata una grande virtù: la capacità di scegliere. Chi non la utilizza, la trasforma in una maledizione – e altri sceglieranno per lui”.  (Paulo Coelho)

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com