Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Se ” fai da te” trovi più salute e risparmio

Se ” fai da te” trovi più salute e risparmio

 

autoproduzione-immagine

 

In occasione del Sana, salone internazione del biologico e del naturale, tenutosi a Bologna da venerdì 9 settembre a lunedì 12 settembre 2016, ho avuto modo di conoscere persone molto interessanti, in particolar modo, Lucia Cuffaro, una donna intraprendente, vitale, colta, nonchè vicepresidente del movimento per la DECRESCITA FELICE,  ossia una vera sfida al consumismo ed alla globalizzazione che viene fatta attraverso l’autoproduzione e la crescita dei settori produttivi a basso impatto ambientale. Lucia si trovava presso lo stand del Gruppo editoriale Macro, al quale sono molto affezionata e teneva una delle sue numerose conferenze che porta in giro per l’Italia sull’efficacia dell’autoproduzione, del Fai da te. Vivendo in una società dove la frase: “ Non ho tempo”, è prima in classica, le sue idee su come realizzare i prodotti che utilizziamo abitualmente mi hanno affascinato, anche perché sono prodotti di ottima qualità, senza conservanti, che durano nel tempo e soprattutto fanno risparmiare. Nel momento in cui mi sono fermata ad ascoltarla, stava dimostrando come creare un deodorante efficace con amido di mais, bicarbonato e 15 gocce di tea tree oil, un deodorante naturale, che non contiene alluminio, paraffina, petrolati ed altre sostanze nocive. Inoltre, ha realizzato dei video tutorial che si trovano facilmente su youtube e navigando sul suo sito www.autoproduciamo.it,  ho scoperto che ha creato anche lo shampoo, il detersivo per il bucato, il lucidalabbra, cicatrizzanti ecc. Tutto ciò è pensato con la massima attenzione e cura degli ingredienti e delle sostanze scelte, non chè del continuo confronto con ciò che contengono i prodotti che compriamo nei supermercati; ci vuole un pò di allenamento, dato che guardare attentamente le etichette, non è una cosa che viene fatta spesso, ma se prendiamo questa sana abitudine, il guadagno è tutto nostro. Leggendo diversi articoli sull’autoproduzione ho trovato una ricetta molto interessante che riporto qui di seguito; si tratta di un trattamento anti-caduta per capelli allo zenzero. Se volete provarlo ecco come fare :

Ingredienti:

-1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato

-1 cucchiaio di olio di sesamo oppure di olio di jojoba

Preparazione:

amalgamare in una ciotola la polvere di zenzero e l’olio che si è scelto di utilizzare. Appena pronto, applicare sul cuoio capelluto massaggiando con delicatezza. Lasciate agire 30 minuti prima di effettuare lo shampoo.

Semplice ed efficace, perciò autoproduciamo!

Chiara Bitella