Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Un incontro con Pierre Dukan, il nutrizionista francese

Un incontro con Pierre Dukan, il nutrizionista francese

 

 

Visto che conosco diverse donne in dolce attesa, sono andata alla presentazione del nuovo libro di Pierre Dukan I primi sei mesi possono cambiare il mondo e il futuro di tuo figlio “edito dalla Sperling & Kupfer. Sono più di 40 anni che si occupa come medico nutrizionista di combattere l’obesità. Diventa importante per la salvaguardia del feto che cresce nella pancia per proteggerlo da malattie importanti scatenati dagli zuccheri.  Questo libro spiega con un piano alimentare come proteggere il bambino modificando l’alimentazione in gravidanza per evitare che cresca in sovrappeso o con il diabete.  I libri di Pierre Dukan sono venduti, con oltre un milione di copie, in tutto il mondo, esiste anche l’ebook. Oltre due miliardi di persone soffrono di sovrappeso e diabete, perché spiega Pierre Dukan, da alcuni decenni consumiamo molti zuccheri e farina raffinata che modifica il corretto funzionamento dei nostri geni, portandoci ad aumentare di peso ed essere più esposti al diabete.  Evitare questi e altri alimenti soprattutto durante gli ultimi sei mesi prima del parto diventa quindi cruciale per salvare le nuove generazioni da queste patologie. Durante il quarto e il quinto mese si forma il pancreas del neonato e con esso la capacità di produrre insulina. Da quel momento in poi, più zuccheri entrano in circolo per il feto, maggiore sarà la quantità di insulina prodotta, più il bambino ingrasserà e più debole sarà il suo pancreas. Ogni donna può quindi influire profondamente sulla salute di suo figlio attraverso gli alimenti che sceglie di mangiare.

Pierre Dukan presenta anche una prima linea di prodotti senza farina di grano e zuccheri per  un effetto ridotto di glicemia, mantenendo il gusto. Più l’indice glicemico è alto più velocemente entra nel sangue aumentando la glicemia. Il pancreas trasforma questo glucosio tossico in grasso che provoca un aumento di peso oltre all’affaticamento del pancreas che porta all’obesità e al diabete. Conseguenze del eccesso di secrezione di insulina nel pancreas sono il sovrappeso e anche il diabete. In Italia ci sono 22 milioni di persone in sovrappeso, 6 milioni di obesi e 3 milioni di diabetici. Molti non sanno che l’ Indice Glicemico è uguale a 100, lo zucchero bianco 70, mentre la farina bianca 85. Il dottor Pierre Dukan presenta sul mercato una linea che si chiama Gluco D a base di di crusca d’avena che è un alimento sano ricco di fibre, minerali e proteine con un indice glicemico pari a 15. Sono stati presentati dei biscotti ai semi di fiori di ibisco o di cioccolato con edulcoranti. Inoltre delle barrette al gusto di caramello con edulcoranti con effetto glicemico ridotto. Se volete provarle, si trovano nelle farmacie, nelle erboristerie e parafarmacie.   www.pierredukan.com