Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Viso fresco e tonico a tutte le età con gli esercizi antinvecchiamento di Fit&Face

Viso fresco e tonico a tutte le età con gli esercizi antinvecchiamento di Fit&Face

Mantenere un viso giovane senza ricorrere alla chirurgia estetica si può. Ne è certa Silvia Pengo, una laurea in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, che ha ideato una serie di esercizi anti invecchiamento per il viso semplici ed efficaci. Li trovate nel suo libro “Fit&Face” edito da Rizzoli appena uscito. Di facile consultazione e molto ben illustrato, il manuale aiuta a conoscere meglio il proprio viso e le modificazioni a cui va incontro con l’invecchiamento e insegna a gestire un programma di allenamento adatto a tutti, con schede veloci e immediate. Il metodo si basa sull’idea che esistono delle connessioni fra cranio, mandibola, tratto cervicale e colonna fino al bacino. Per questo gli esercizi non si limitano al viso ma coinvolgono tutta la parte superiore del corpo. “È possibile riportare indietro l’orologio a qualunque età – afferma Silvia – e ottenere risultati sorprendenti. Certamente più straordinari perché conservano intatta la personalità e le caratteristiche somatiche di chi pratica questa attività. Il mio è un elogio all’imperfezione, alla bellezza della diversità e dell’individualità”. Ogni donna può migliorare il suo aspetto attivando il potenziale di rigenerazione del proprio organismo con un allenamento mirato e strategie efficaci di riattivazione circolatoria. Rinforzare il sostegno profondo della pelle e pompare ossigeno a tutti i tessuti, grazie alle contrazioni ripetute, è la base per cambiare faccia e ottenere un viso fresco e tonico, naturale ed espressivo. Non solo, a modificarsi non sarà solo il volto ma anche l’impostazione posturale, cui è strettamente legato. Oltre al libro Silvia ha lanciato un’altra novità, un kit composto da cerotti adesivi ed elastici, simili a quelli utilizzati in ambito sportivo, pretagliati e pronti all’uso, mytouch Fit&Face tape. Il pronto soccorso antirughe tascabile che agisce in modo naturale lavorando sulle tensioni muscolari.