Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • La trasformazione di Valentina Masella

La trasformazione di Valentina Masella

Oggi vi presentiamo Valentina Masella, una bella ragazza pugliese che ho conosciuto un anno e mezzo fa durante un casting, lei è la classica bellezza mediterranea. Quello che mancava a Valentina era il sorriso sulle labbra che oggi vediamo. Valentina non si piaceva e non si accettava, perciò  abbiamo deciso di condividere la sua personale esperienza con voi :

Mi chiamo Valentina e vivo in un paesino del basso Salento vicino a Gallipoli. Ho 21 anni e sono alta 1,76 cm. Fin da bambina ho sempre avuto problemi di sovrappeso…più volte anche raggiungendo l’obesità… A soli 21 anni, cioè 4 mesi fa, ho deciso di sottopormi ad un intervento di chirurgia bariatrica per far si che la mia vita migliorasse… Vorrei raccontarvi un pò il mio percorso, sperando magari di essere d’aiuto a qualcuno che come me, ha sempre combattuto con i chili di troppo soffrendo e provando continuamente una sensazione di inadeguatezza… Ho cominciato a pensare di accostarmi alla chirurgia bariatrica nel momento in cui pesandomi ho provato una sensazione di disprezzo nei miei confronti. In realtà non sono mai andata d’accordo con il mio corpo, nonostante abbia avuto anche delle belle soddisfazioni. Nel 2014 ho partecipato ad un concorso a livello nazionale di un noto marchio di abbigliamento curvy e sono arrivata in finale. Alcuni mesi dopo il titolare del brand mi ha proposto di essere una delle sue testimonial e dunque ho fatto alcuni scatti e sono una delle modelle del Catalogo primavera/estate 2015 . Ho partecipato a degli shooting con diversi fotografi, nemmeno questo mi  ha  aiutato ad accettarmi, dovevo prendere dei provvedimenti! Spesso ero vittima di periodi di depressione, non avevo più voglia di uscire, mi sentivo guardata da tutti  e non ero in pace con me stessa! Allora pesavo 107 kg!!! A Novembre 2014 decido di fare la prima visita con un bravo chirurgo Pugliese. Rientro col mio BMI nell’obesità di secondo grado, mi può operare. Il chirurgo mi consiglia la sleeve gastrectomy, l’ intervento è eseguibile con tecnica laparoscopica e prevede l’asportazione di una gran parte dello stomaco tramite una resezione, realizzata con l’ausilio di suturatrici  meccaniche. Mi sottopongo a diverse visite ( analisi del sangue, elettrocardiogramma , ecocardiogramma, visita psicologica ecc.) A Marzo il day hospital… mentre il 1. Aprile sono rinata, non è uno scherzo, allora pesavo 111 kg! Oggi a 4 mesi dal il mio intervento peso 84Kg. Ho perso 27 kg e sono la persona più felice del mondo! La mia vita è cambiata, sono finalmente in pace con me stessa e con gli altri. Finalmente mi vedo bella, mi apprezzo e mi piaccio! Mi sento bene, sono in forma, più agile e meno stanca. E’ completamente cambiato il mio rapporto con il cibo, ora prediligo alimenti più sani, anche se qualche gelatino me lo concedo ! Indosso ciò che mai avrei pensato di indossare tra cui il primo bikini della mia vita…lo conserverò per sempre, non ne avevo mai avuto uno!!! La scalata ancora è lunga. Mancano 12 kg al mio peso forma, ma sono felicissima di aver abbandonato l’obesità ed essere semplicemente in sovrappeso e vedermi bella ! Una bella curvy e chissà cosa altro succederà quest’anno a Valentina? Intanto grazie per la tua condivisione e complimenti per la trasformazione!