Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Volete delle Ciglia da favola ?

Volete delle Ciglia da favola ?

Volete delle Ciglia da favola?  Come? Grazia al mascara! Il cosmetico must have, di cui non si può fare a meno.

 

È il prodotto che ogni donna dovrebbe sempre avere con sé per veloci ritocchi al make up o in caso di trucco last minute. E questo vale anche per chi ama il look acqua e sapone.

Perché il mascara cambia lo sguardo in pochi passaggi di….scovolino.

A proposito: lo scovolino va usato in orizzontale con un movimento a zig-zag, insistendo bene alla radice delle ciglia. Se vi soffermate di più sulle ciglia più esterne allungate la coda dell’occhio, mentre se la forma dell’occhio è regolare potete focalizzarvi sulle ciglia centrali, facendo la seconda e terza passata solo lì, per aprire lo sguardo.

Se l’occhio è grande non occorre stendere il mascara sulle ciglia inferiori; se invece l’occhio è tondo allora applicatelo soffermandovi sulle ciglia più esterne, così l’occhio sembrerà più grande.  Ed ecco le ultime novità che soddisfano tutte le esigenze.

 

deBBY propone il 100% Clean Mascara Volume Washable, mascara dall’effetto volumizzante in grado di donare alle ciglia un aspetto corposo con una sola passata; aderisce perfettamente alle ciglia, garantendo un risultato uniforme e duraturo.

La sua arma vincente? L’effetto washable! In pratica, si elimina con solo l’uso di acqua calda, senza l’utilizzo di detergenti specifici.

Inoltre, la sua formula vegana, che contiene il 97% di ingredienti di origine naturale, tra cui l’olio di Monoi dalle proprietà emollienti ed idratanti, è priva di siliconi, petrolati e profumi artificiali e quindi perfetta anche per gli occhi più sensibili. Il brush, infine, è realizzato in rilsan® – un materiale prodotto da semi di ricino – nel totale rispetto della natura.

 

Tre in uno? Tutto è possibile. MyPushUpToy Lash Primer Diego Dalla Palma milano è un primer trattamento blu che allunga le ciglia e intensifica il nero di qualsiasi mascara rendendolo più deciso e profondo.  Una sola passata volumizza, allunga e curva le ciglia all’istante. Applicato prima del mascara abituale, ne migliora tenuta e performance, senza sbavature. Rinforza la struttura delle ciglia, le separa e le infoltisce. Per un effetto preciso e definito pettinate le estremità delle ciglia con la punta a sfera, attendete qualche secondo, procedete con l’applicazione del mascara abituale evitando di far asciugare completamente il primer, per una stesura ottimale del mascara.

MyPushUpToy Lash Primer è anche mascara colorato. Si può usare da solo come un normale mascara blu. La sua formula cremosa garantisce una facile applicazione e crea un film uniforme sulle ciglia, donando loro un colore intenso e profondo.

 

Ciglia “panoramiche”? Il nuovo mascara Panorama L’Oréal Paris in una sola passata allunga le ciglia alla perfezione grazie allo scovolino a setole multilivello fatto apposta per catturare ogni ciglia da un angolo all’altro. Applicatelo prima negli angoli esterni delle ciglia superiori per un effetto occhi aperti. Poi passate all’applicazione al centro per ottenere una dimensione panoramica, ciglia per ciglia. Le setole lunghe e le setole corte allungano le ciglia per far apparire gli occhi 1,4 volte più grandi. Arricchito con il 5% dell’esclusivo STRETCHFLEXTM COMPLEX, questo mascara allunga e allunga, volumizzando ogni ciglia per un effetto panoramico a ventaglio.

 

Portate le lenti a contatto? Non dovete rinunciare al mascara! Mascara Comfort Occhi sensibili Dolomia è adatto agli occhi più delicati e ai portatori di lenti a contatto.  La nuova formula con il 97,9% di ingredienti di origine naturale è arricchita con attivi vegetali: rinforza, nutre e idrata. La texture cremosa e scorrevole garantisce una stesura semplice con un’asciugatura immediata. L’applicatore in elastomero, sottile e di forma conica, è studiato per pettinare le ciglia, allungarle, nutrirle e definirle.

 

Stefania Lupi