Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Nadine una bellezza fresca e naturale

Nadine una bellezza fresca e naturale

Mi chiamo Nadine Ibrahim, ho 22 anni e sono di Livorno. Sono mezza libanese e mezza italiana e porto una taglia 44. Nella vita faccio la barista.

La giornata dello shooting per il calendario è stata a dir poco magnifica! Ho vissuto emozioni mai provate prima e che mai avrei immaginato di provare, è stata una delle esperienze più belle della mia vita a dire il vero.

Ho avuto la possibilità di conoscere ragazze stupende, tutte bellissime e uniche nel loro genere. Nonostante non avessi mai fatto uno shooting e non avessi mai esposto così tanto il mio fisico davanti ad una fotocamera mi sono sentita a mio agio fin da subito…

Ho provato un mix di emozioni uniche e non riuscivo a smettere di sorridere nemmeno dopo aver finito lo shooting!

Purtroppo durante l’adolescenza non è stato tutto rose e fiori: odiavo il mio corpo, le gambe che si toccavano fra loro e le maniglie dell’amore… a 18 anni iniziai dei trattamenti dimagranti in un centro estetico abbinati ad una dieta molto drastica (gli unici carboidrati che assumevo durante la giornata erano due fette biscottate integrali a colazione). Dimagrii velocemente ed iniziai a piacermi un po’ di più. Allo stesso tempo non mi godevo più il cibo, una serata in compagnia delle persone a me care, una pizza fuori programma con i miei amici. Ero entrata in un tunnel, era un circolo vizioso fatto di privazioni e sensi di colpa se mangiavo un biscotto in più a colazione. Fortunatamente con tanta forza di volontà riuscii ad uscirne pian piano e ad accettare il mio corpo così com’è. Iniziai a godermi di nuovo il cibo, la compagnia dei miei cari e dei miei amici. Al giorno d’oggi ho ritrovato la serenità: non bado più ai difetti, alle smagliature o alle cosce che si toccano fra loro, ho imparato a fregarmene del giudizio della gente e ad amare di più me stessa.

Adesso quando mi guardo allo specchio vedo una ragazza felice e fiera del suo fisico anche se non perfetto… E non c’è traguardo più bello che potessi raggiungere!

Grazie Nadine per la tua testimonianza!

Foto di Bruss