Nadine una bellezza fresca e naturale

Mi chiamo Nadine Ibrahim, ho 22 anni e sono di Livorno. Sono mezza libanese e mezza italiana e porto una taglia 44. Nella vita faccio la barista.

La giornata dello shooting per il calendario è stata a dir poco magnifica! Ho vissuto emozioni mai provate prima e che mai avrei immaginato di provare, è stata una delle esperienze più belle della mia vita a dire il vero.

Ho avuto la possibilità di conoscere ragazze stupende, tutte bellissime e uniche nel loro genere. Nonostante non avessi mai fatto uno shooting e non avessi mai esposto così tanto il mio fisico davanti ad una fotocamera mi sono sentita a mio agio fin da subito…

Ho provato un mix di emozioni uniche e non riuscivo a smettere di sorridere nemmeno dopo aver finito lo shooting!

Purtroppo durante l’adolescenza non è stato tutto rose e fiori: odiavo il mio corpo, le gambe che si toccavano fra loro e le maniglie dell’amore… a 18 anni iniziai dei trattamenti dimagranti in un centro estetico abbinati ad una dieta molto drastica (gli unici carboidrati che assumevo durante la giornata erano due fette biscottate integrali a colazione). Dimagrii velocemente ed iniziai a piacermi un po’ di più. Allo stesso tempo non mi godevo più il cibo, una serata in compagnia delle persone a me care, una pizza fuori programma con i miei amici. Ero entrata in un tunnel, era un circolo vizioso fatto di privazioni e sensi di colpa se mangiavo un biscotto in più a colazione. Fortunatamente con tanta forza di volontà riuscii ad uscirne pian piano e ad accettare il mio corpo così com’è. Iniziai a godermi di nuovo il cibo, la compagnia dei miei cari e dei miei amici. Al giorno d’oggi ho ritrovato la serenità: non bado più ai difetti, alle smagliature o alle cosce che si toccano fra loro, ho imparato a fregarmene del giudizio della gente e ad amare di più me stessa.

Adesso quando mi guardo allo specchio vedo una ragazza felice e fiera del suo fisico anche se non perfetto… E non c’è traguardo più bello che potessi raggiungere!

Grazie Nadine per la tua testimonianza!

Foto di Bruss

Articoli simili

Lascia un tuo commento