Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • L’arte di organizzarsi con le liste

L’arte di organizzarsi con le liste

to-do-list-tools

Eccoci giunti a Settembre, le ferie sono ormai finite, il caldo estivo lascia spazio alle prime mattinate fresche… E’ il momento di riprendere, organizzare e progettare la propria vita.

Da questo punto di vista un ottimo strumento da usare e coltivare sono le LISTE!

Imparare a fare quotidianamente una efficace “to do list” è fondamentale per non perdere per strada pezzi di impegni e ritrovarsi a fine giornata senza aver combinato nulla.

Ecco come fare!

1.      Segnate su un foglio (io consiglio cartaceo, più efficace da modificare e correggere) tutte le cose da svolgere nella giornata. Un valido aiuto potrebbe essere avvalersi di penne colorate cancellabili, pennarelli, evidenziatori o post it; per rendere il tutto anche visivamente immediato.

2.      E’ il momento di ordinare! Date delle priorità alle cose da fare: potrebbero essere immediate, da svolgere entro pranzo/pomeriggio/sera oppure posticipabili e rimandabili.

Fondamentale: fate liste REALISTICHE. Mettere nell’elenco: pulizie totali di casa, parrucchiere, estetista, oltre che bambini, lavoro, cucina, pulizia macchina…. Sarebbe sicuramente eccessivo ma soprattutto irrealizzabile.

3.      E’ il momento di agire!!! Per compiti più cognitivi e mentalmente impegnativi consiglio di scollegare momentaneamente la suoneria del cellulare, notifiche di mail, facebook e fonti di distrazione. Più saremo concentrati meno tempo impiegheremo a finire il compito. Per mansioni invece più manuali come riordinare, pulire casa o cucinare via libera alla musica! Selezionatevi una playlist piacevole e godetevi il momento presente!

 

Buona ripresa a tutti! E ricordatevi, una lista può decisamente migliorare la giornata!

 

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com