Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Sfilata e super party per la presentazione della linea Maite Kelly per Bonprix

Sfilata e super party per la presentazione della linea Maite Kelly per Bonprix

Pochi giorni fa ho partecipato a una serata di gala organizzata ad Amburgo da Bonprix Germania per presentare la settima collezione disegnata da Maite Kelly, cantante curvy tedesca. Nella sede di una nota Casa automobilistica sono stati invitati la stampa, i vip, le blogger e molti ospiti illustri tedeschi come Miss Germania, diverse star televisive tedesche, tutti fotografatissimi sul red carpet. È stata una serata all’insegna del divertimento animata da momenti di cabaret e musica dal vivo con orchestra. Maite Kelly, cantante e creatice della collezione che porta il suo nome, tra un momento di spettacolo e l’altro, ha mostrato la collezione davanti a un pubblico caloroso ed entusiasta. Le modelle curvy hanno sfilato intorno ai tavoli degli ospiti le proposte per la primavera-estate 2015. I primi sono stati gli outfit romantici con stampe floreali e colori pastello ma anche modelli in jeans e gonne a balze. A seguire sono usciti abiti dai toni decisi, bianco, nero, giallo e blu con stampe grafiche o leopardate per una donna più matura abituata a viaggiare. Ci sono molti capi veramente carini con prezzi fantastici. Il nuovo catalogo è appena uscito, date un occhiata perché ne vale la pena. Le taglie della collezione Maite Kelly arrivano fino alla 60 e sono già disponibili sul sito.  Le indossatrici che sfilavano portavano taglie dalla 46 alla 50 e devo dire che erano tutte bellissime. Ho incontrato le modelle curvy Laura Brioschi e Debora Dauchot che erano entusiaste della sfilata e del clima della serata. Dopo il défilé è stata offerta un’ottima cena a buffet e per finire in bellezza si sono aperte le danze con un super dj. Sembrava di essere in discoteca. La festa è andata avanti fino a notte fonda. Grazie a Bonprix che sa valorizzare la bellezza curvy e regala ogni anno una serata speciale ai suoi invitati.

www.Bonprix.de
Seguiteli anche su facebook e twitter per non perdere tutte le  novità.  Stay curvy and tuned!