Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • L’italianità del giardino, le piante commestibili e molto altro a Orticola 2015

L’italianità del giardino, le piante commestibili e molto altro a Orticola 2015

Dall’8 al 10 maggio a Milano torna Orticola, mostra-mercato che proprio nel 2015 festeggia i suoi vent’anni e i 150 dell’associazione Orticola di Lombardia. Il tema di quest’anno è “l’italianità del giardino” che sarà sviluppato attraverso iniziative volte a mostrare come le caratteristiche sensoriali, emotive e razionali dell’italianità siano sinonimo di ricchezza, di varietà, della coesistenza di svariate forme di vita, anche in giardino. Ampio spazio quindi avranno ancora una volta le rose, in “Orticola per la rosa italiana”, fiore profumato per eccellenza al quale saranno anche dedicati alcuni corsi di approfondimento. Oltre alle rose – in omaggio a Expo 2015 – ampio spazio avranno le piante commestibili italiane, nei “Giardini da mangiare” allestiti da coppie di vivaisti, a volte con l’aiuto di giovani paesaggisti, per scoprire le preziose proprietà di piante molto conosciute come le aromatiche, o non associate direttamente al cibo come le ornamentali o le spontanee, come gli iris, che crescono nei prati e nei campi dove nessuno le coltiva, ma che sono validi ingredienti nella preparazione di frittate, risotti, zuppe, salse e ripieni.
“Portali di design botanico” accoglieranno gli ospiti e i visitatori della mostra che per la prima volta accederanno all’area espositiva entrando da Palazzo Dugnani, la cui ristrutturazione è appena terminata. In piazza Cavour, i visitatori saranno invece accolti da un frutteto fantastico. 150 gli espositori attesi, numero in linea con le passate edizione, sebbene sia da rilevare un aumento del 10% per quanto riguarda la presenza di vivaisti eccellenti. Per tutti gli appassionati di giardinaggio sono previsti momenti d’incontro con esperti, laboratori, corsi, dimostrazioni gratuite, sia nelle “Aree Corsi” sia presso i vari espositori. Trovate il programma degli appuntamenti sul sito www.orticola.org.
Come di consueto anche quest’anno il “Fuori Orticola” accompagnerà la rassegna con iniziative al Museo Bagatti Valsecchi: qui la cooperativa sociale Opera in Fiore e lo chef Davide Oldani, Ambassador di Expo2015, presenternno (ingresso gratuito) una conversazione sull’uso in cucina delle piante aromatiche e la “shopper aromatica”, una borsina confezionata nella sartoria Borseggi dai detenuti del carcere di Milano-Opera, contenente una piantina aromatica coltivata da persone diversamente abili presso Opera in Fiore; alla Fondazione Pini invece si parlerà di due nuovi libri dedicati al giardinaggio e alla botanica; inoltre a Villa Lonati del Comune di Milano si potrà partecipare alle visite guidate nei percorsi botanici e a laboratori gratuiti.