Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Hollyfood, l’appetito vien guardando. Ricette per foodies cinefili

Hollyfood, l’appetito vien guardando. Ricette per foodies cinefili

Siete appassionati di cucina ma attratti anche dal mondo del cinema? Appartenete insomma alla categoria dei foodies cinefili? Ecco l’occasione giusta per dare libero sfogo alle due passioni con piatti da Oscar. Hollyfood. L’appetito vien guardando è il titolo del nuovo, appetitoso programma in onda su La5 da lunedì 5 novembre. Ideatrice e conduttrice del format, realizzato da Prodotto – Fattori di Videoevoluzione, è un volto popolare della tv italiana, Emanuela Folliero. Sulla scia del successo del libro di ricette ‘I bellissimi in cucina’, in cui ha vestito gli insoliti panni di scrittrice, in ciascuna delle 15 puntate previste dal lunedì al venerdì alle 18.45 (più 3 speciali in onda da domenica 11 novembre alle 12.40) Emanuela riproporrà il piatto di un film famoso: dal Sandwich all’americana di Harry ti presento Sally ai Cannelloni ai funghi e prosciutto del vecchio campione di Rocky Balboa, dalle Frittelle con sciroppo d’acero di Rain Man fino alle Uova strapazzate alla Na’vi del kolossal Avatar. Al suo fianco lo chef Roberto Valbuzzi, volto noto del canale televisivo Vero. Brand partner saranno Star e Cooking Chef Kenwood, mentre gli sponsor Birra Forst e Spar Arreda. Le ricette proposte durante il programma si troveranno anche sul sito. Non vedo l’ora di vedere la puntata dedicata alla ricetta della Torta scomposta di Frankenstein Junior, il mio film cult.

 

Conduttori e produttori durante la conferenza stampa di presentazione