Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Basta rimandare!

Basta rimandare!

monica+pirola
Ti è mai capitato di procrastinare? Abbiamo perfettamente in mente cosa dobbiamo fare, eppure sprechiamo ore rimandando, perdendoci in attività inutili o vagando su internet! Il termine procrastinazione deriva dal verbo l
atino procrastinare, composto di pro, cioè “avanti” e crastinare da crastinus, aggettivo di cras, che significa “domani” e vuol dire proprio il rimandare a domani, sempre e continuamente! Cosa fare in questi casi per combattere la procrastinazione? Ecco alcuni semplici consigli per iniziare la tua lotta alla procrastinazione:
Basta pensare, è ora di agire. Pianificare le attività è molto utile per coloro che procrastinano, preparati un calendario delle cose da fare, una sorta di check list e inizia dalla cosa peggiore, togliendoti il macigno della giornata il resto sarà sicuramente in discesa! Una volta iniziato, tutto procederà al meglio. Non guardare l’insieme degli impegni gettandoti nello sconforto, parti a piccoli passi, una cosa per volta e ti troverai in un baleno ad aver selezionato tutte le voci della tua lista.
Ridimensiona i problemi. Le persone che procrastinano tendono a ingigantire i problemi, continuano a pensarci e più il tempo passa più le complicanze aumentano. Segui la pianificazione fatta e agisci di conseguenza, vedrai che tutti quei problemi che sembravano enormi, se affrontati subito, ti appariranno solo normale routine quotidiana.


Deciditi.
La procrastinazione nasce da un conflitto tra ciò che pensi e ciò che (non) fai. Pensa positivo e impara ad ascoltare i messaggi che il tuo corpo e la tua mente ti danno. Sento molto spesso persone che mi dicono “avevo una sensazione verso quel lavoro, quella persona, quel progetto… ma non l’ho ascoltata e poi la sensazione si è rivelata una verità”, affronta il problema, valuta pro e contro, fidati delle tue sensazioni e decidi.
Affronta paure e incertezze. Purtroppo non esiste il mondo immaginario in cui i nostri desideri si realizzano senza sforzo; ogni scelta implica rischi, dobbiamo affrontare paure e incertezze tutti i giorni. Affronta ciò che ti spaventa. Solo con una buona dose di sicurezza, fatica, impegno e determinazione si possono raggiungere le vette più alte, ma ricorda, si parte sempre dal basso per scalare la montagna.
Non lasciare cose in sospeso. L’indole di chi procrastina è proprio lasciare cose in sospeso: telefonate da fare, attività da finire, progetti da consegnare… solo senza lasciare questioni aperte potrai finalmente dire di aver sconfitto la procrastinazione, affronta i tuoi impegni a testa alta e porta a termine gli oneri che ti spettano, si aprirà un futuro di onori!

Ora che hai queste semplici strategie inizia ad applicarle e ricorda, non rimandare a domani quello che potresti fare oggi!

Un Saluto

Dott.ssa Monica Pirola
www.monicapirola.com