Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Come gestire il giudizio altrui

Come gestire il giudizio altrui

monica+pirola

“Ti criticheranno sempre, parleranno male di te
e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei!
Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore,
la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali:
canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita
prima che l’opera finisca senza applausi…”
(Charlie Chaplin)

Nella vita veniamo giudicati, costantemente. Charlie Chaplin ben esemplifica la situazione di ognuno di noi: veniamo criticati, parlano male di noi, limitano giorno dopo giorno la nostra energia vitale. Oggi il giudizio altrui è molto presente e invadente, genera in noi brutte sensazioni in quanto mette in discussione tutto ciò che facciamo o non facciamo, restituendoci un’immagine di noi negativa. Il giudizio altrui ha molto potere sulla nostra autostima e sulle scelte che facciamo. Ci porta spesso a chiederci “Cosa penserà la gente?”, “Cosa diranno i miei familiari di questa scelta?”… e senza nemmeno accorgercene iniziamo a frenare i nostri desideri, a limitare gli obiettivi, a tarpare le ali alle aspirazioni finendo insoddisfatti e delusi.
Trovo estremamente illuminanti le parole di Chaplin: “fai quello che ti dice il cuore”, “vivi intensamente ogni giorno della tua vita”… la TUA vita, vita per la quale tutte le scelte, positive o negative, ricadranno comunque su di te. Vivere con la paura del giudizio e con il bisogno dell’approvazione altrui ingabbia le persone in un destino che non si sono scelte, ma che hanno subìto.
Per gestire e combattere la dipendenza altrui è allora importante partire da noi stessi, ascoltando veramente i nostri desideri e le nostre aspirazioni, capendo come vogliamo essere visti dagli altri, ma con la lente dei nostri occhi, accettando noi stessi e le nostre scelte.
Dobbiamo vivere per soddisfare noi stessi e le nostre ambizioni, non rincorrendo gli altri e come loro ci vorrebbero, questo ci porterebbe solo a continua frustrazione.
Allora si deve cantare, ballare, ridere e vivere intensamente ogni giorno della vita… saremo noi stessi ad applaudire il grande spettacolo che avremo creato!
Un saluto a tutti.
Dott.ssa Monica Pirola
www.monicapirola.com