Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Propositi per l’anno nuovo

Propositi per l’anno nuovo

Eccoci arrivati al 2014, per tutti un anno di speranza e fiducia.
Per partire al meglio ecco qualche piccola indicazione da cominciare a seguire subito. L’obiettivo è “prendiamoci cura di noi stessi”; di seguito vi sottopongo otto consigli che vanno proprio in questa direzione:
1.     Mangiamo meglio
L’alimentazione è fondamentale per stare bene. Non sto parlando di fare una dieta o perdere peso, ma piuttosto del fatto che per essere in forma, da tutti i punti di vista, l’alimentazione deve essere sana. Questo non vuol dire non concedersi mai degli extra, limitare le uscite con gli amici eccetera, ma piuttosto rispettare il nostro corpo in tutto e per tutto. Vi è mai successo di fare benzina o gasolio “low cost” e percepire che la macchina non era brillante come al solito? Vi è invece capitato (non spesso visti i costi) di fare rifornimento con quelle miscele progettate per dare prestazioni migliori? Beh, la differenza si sente! Il nostro corpo funziona allo stesso modo, solo se gli diamo alimenti sani e di qualità potrà essere prestante.
2.     Dormiamo di più
La vita frenetica ci porta ad avere sempre meno tempo per noi stessi, per la nostra famiglia… e per dormire! Le ultime ricerche dicono che chi dorme meno di sei ore a notte può giungere a diverse problematiche; la quota giusta sarebbe tra sei e le otto ore. Proviamo a organizzare la giornata per rispettare questi tempi, il vostro corpo ne sarà grato.
3.     Facciamo movimento in compagnia
Sappiamo che il movimento è fondamentale per far stare bene il nostro corpo, ma molti di noi per pigrizia tendono a non farlo. Organizzatevi con amici e amiche e create un gruppo con questo obiettivo, farete movimento in modo molto più piacevole e anche la fatica peserà meno.
4.     Idratiamoci con cose sane
Supermercati e bar sono pieni di bibite di ogni genere, rinvigorenti, eccitanti… Il nostro corpo necessita però di ACQUA, sana ed economica acqua. Eventualmente beviamo tisane e infusi che aiutano il nostro organismo, ma evitiamo tutte quelle bibite gasate molto zuccherine… un dato da sapere è che una recente ricerca ha evidenziato come i dolcificanti artificiali attivino una reazione automatica del nostro corpo che associa il dolce all’assunzione di calorie. Non trovando le calorie attese, il corpo rimane in uno stato di richiesta e alla fine quelle calorie vengono assunte, anche in quantità maggiore, attraverso l’assunzione di altri cibi dolci. Evitare questo circolo vizioso dettato dalle bibite light è sicuramente benefico e vantaggioso.
5.     Rispettiamo i nostri tempi, non quelli altrui
Ognuno di noi ha dei tempi interni, completamente personali e soggettivi. Rispettarli ci fa stare bene, ci permette di sentirci in linea con noi stessi. Impegniamoci per rispettarli senza lasciar pilotare dagli altri le nostre giornate e soprattutto i nostri momenti liberi.
6.     Impariamo a dire NO
“Un NO detto agli altri è un SÌ a noi stessi”.
Se facciamo nostra questa frase vivremo un anno molto più sereno e gioioso. Il Dalai Lama ci ricorda l’importanza di dire qualche NO:
“Mantieni le tue promesse. Se non l’hai fatto, domandati perché fai fatica. Hai sempre il diritto di cambiare opinione, scusarti, compensare, rinegoziare e offrire un’alternativa ad una promessa non mantenuta; ma non farlo diventare un’abitudine. Il modo più semplice di evitare di non fare una cosa che prometti di fare e dire NO subito”.
7.     Valorizziamoci
Ognuno di noi ha dei difetti, ma anche dei pregi. Valorizziamoli! Solo convincendoci che anche noi abbiamo dei lati positivi, che valiamo, che siamo degni dell’amore e del rispetto degli altri potremo giungere ad una soddisfazione interna tale da farci sentire bene.
8.     Prendiamoci del tempo per noi stessi
Lavoro, figli, doveri e impegni… la nostra vita è ricca di cose da fare, per lo più indirizzate verso “gli altri”. Cercare di ritagliarsi del tempo per se stessi, personale, di rigenerazione è sicuramente un proposito molto importante e molto SANO per il benessere di ognuno di noi.
Ecco otto semplici ma efficaci consigli per far partire al meglio il 2014. E voi? Che propositi vi siete dati per quest’anno? Scrivetemi qui o se preferite direttamente alla mia mail [email protected] e…..
BUON ANNO A TUTTI!
Dott.ssa Monica Pirola