Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Esce il nuovo modello Bogart Cut 6 di Borsalino

Esce il nuovo modello Bogart Cut 6 di Borsalino

Quando si parla di Borsalino si pensa al leggendario modello che indossava Humphrey Bogart nei suoi film. Cosi Borsalino ne ha prodotto una serie di modelli, tutti numerati per renderli unici ed esclusivi per gli amanti di questo copricapo storico dallo stile ineguagliabile.

Si chiama Bogart by Borsalino CUT 6 e celebra la leggenda hollywoodiana di Humphrey Bogart attore carismatico ed interessante. Lui è uno dei divi più eleganti che ha ispirato molte generazioni.

 

Esce il nuovo modello Bogart Cut 6 di Borsalino

Nel 2017 nasce una collaborazione fra la casa di Alessandria Borsalino e la Humphrey Bogart Estate che trae ispirazione al modello a cupola alta e tesa media favorito dall’attore hollywoodiano. Il fascino di questa silhouette dalle linee senza tempo è reso ancor più unico da una serie di dettagli speciali studiati da Giacomo Santucci. Lui è il curatore creativo di Borsalino che ha scelto la tinta avorio del feltro rasato con un nastro optical dalla stampa croco che rende il capello perfetto per uomo e donna.

Sulla fodera in raso si vede la silhouette stilizzata di Bogart, mentre sul marocchino in pelle nera è stata scritta una delle sue frasi più famose : The problem with the world is that everyone is a few drinks behind . Il Bogart Cut 6 viene venduto nella sua bella cappelliera con motivi optical proprio da collezione.

 

Tra il 1930 e il 1950 Humphrey Bogart ha interpretato da protagonista decine di film impersonando ruoli da duro dal cuore tenero. La sua interpretazione più celebre è quella di Rick Blaine in Casablanca, capolavoro di Michael Curtiz del 1942 in cui Bogart indossa un Borsalino entrato di diritto nella storia del cinema. L’immaginario collettivo è popolato da icone cinematografiche inseparabili dal loro Borsalino: oltre ad Humphrey Bogart in Casablanca, Marcello Mastroianni in 8 e 1⁄2 e Robert De Niro in C’era una volta in America.

Esce il nuovo Bogart Cut 6 di Borsalino

 

Nel 1970 il rapporto antico e speciale di Borsalino con la settima arte ha generato un evento senza precedenti: l’azienda di Alessandria ha concesso l’uso del proprio nome a 2 pellicole cult di Jacques Deray, Borsalino e Borsalino & Co..Scattate sul lago di Como, le immagini della campagna di comunicazione del nuovo The Bogart by Borsalino Cut 6 raccontano lo spirito della collaborazione attraverso la storia di una Bogart contemporanea declinata al femminile, capace di dialogare col proprio tempo e libera di esprimersi.

The Bogart by Borsalino Cut 6 è in vendita nelle boutique Borsalino e sul sito ufficiale http://www.borsalino.com