Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Humptydum lancia una nuova collezione di occhiali da sole

Humptydum lancia una nuova collezione di occhiali da sole

Silvia Nogara e Federica Pessina sono due giovani creative cha hanno lanciato l’occhiale unisex HumptyDum sul mercato. Un occhiale colorato e divertente, eccentrico ma allo stesso tempo comodo e versatile. Queste due ragazze amano gli occhiali e hanno voluto realizzare un design unico di impatto e direi che ci sono riuscite.

Loro hanno lanciato il loro brand nel 2017 con una linea di accessori e una linea couture. Dare vita all’occhiale è stato interessante per conoscere il processo creativo dietro. . La montatura degli occhiali da sole è stata realizzata in acetato di cellulosa, una resina prodotta partendo dalla cellulosa purificata estratta da scampoli di cotone e particelle di legno alla quale vengono aggiunti pigmenti naturali di origine vegetale o minerale per conferire il colore desiderato.

I sunglasses di Humpty Dum sono infatti presentati in 5 varianti colore fucsia, lime, lilac, white e black e due tipologie di lavorazioni differenti per il bianco e per il nero: lucida oppure opaca personalizzazione che può essere scelta direttamente dai clienti sul sito ufficiale humptydum.com.

 

Ogni lente è stata scelta in base al colore della montatura, ma tutte mostrano l’immancabile incisione ‘HumptyDum’. Humpty Dum si contra distingue per una produzione artigianale ed esclusivamente Made in Italy. Federica e Silvia ci tengono molto che tutti gli occhiali vengono infatti assemblati rigorosamente a mano e confezionati artigianalmente in Italia.

“Sembra quasi banale dire tutto ciò se non si considera quanto ad oggi questo aspetto sia fondamentale! Personalmente, contro ogni logica di costi, riconfermo fortemente la nostra scelta di produrre artigianalmente in Italia, a discapito della convenienza preferiamo portare alti i nostri valori e lanciare un messaggio positivo” racconta Federica.

La loro campagna non poteva essere che diversa e divertente, del resto in linea con il mood degli occhiali e del brand stesso. Per questo hanno scelto dei modelli d’eccezione, nonni e nonne pronti a trasformarsi nelle nuove icone del momento.  Indossando la coloratissima collezione apparel abbinata agli occhiali in match per un look perfetto !  La scelta dei personaggi Nonna Milena, Nonna Rita e Nonno Maurizio insieme a loro  indossando questi nuovi occhiali è stata una scelta vincente, perché mostra che vanno bene per tutti.

La nuova collezione di occhiali è disponibile sul loro sito humptydum.com al prezzo di 69.- Euro . Qui trovate anche gli altri accessori e la linea di abbigliamento ideata e creata da loro dai colori sgargianti e dal design estroso con tessuti audaci. Loro mettono molta attenzione al Green Fashion e allo Slow fashion. Date un occhiata al sito per scoprire le loro diverse proposte interessanti.  http://www.humptydum.com