Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Facce da Blogger, una mostra accompagnata da un nuovo libro

Facce da Blogger, una mostra accompagnata da un nuovo libro

Elena Datrino è una fotografa nata a Vercelli nel 1977 che si è diplomata in fotografia all’Istituto Europeo di Design nel 1999. In seguito nel 2011 ha aperto il suo Studio a Milano, dove si occupa di ritratti, riproduzioni fotografiche d’arte e reportage di eventi ed industriale con case editrici ed aziende a livello internazionale. Dal 2018 è docente al Istituto Europeo di Design per la fotografia ritratto e figura.

Elena è una persona poliedrica da sempre interessata a quello che succede nel mondo e cosi ha iniziato il suo progetto ambizioso di fotografare 50 blogger che hanno cambiato qualcosa nella società in un primo libro “ Facce da Blogger”  e con una mostra nel 2016.

Adesso  presenta il suo nuovo libro “ Facce da Blogger” curato, come il primo, da Tiziano M.Todi con 100 blogger che ha fotografato dal 2014 al 2020 in una mostra aperta al pubblico dal 16 al 31 ottobre 2023 alla Biblioteca Accursio di Piazzale Accursio 5  a Milano.

Qui sarà possibile vedere tutti i ritratti e comprare il libro. Vale la pena vedere questa mostra per capire come le figure dei blogger siano cambiate in pochi anni, diventando sempre più influenti, riconosciuti e uno specchio della società. Personaggi unici e allo stesso tempo diversi tra loro, raccontano storie e vissuti diversi per dare testimonianza e voce a molte persone nell’ombra.

Elena istaura un rapporto speciale con ogni blogger ritratto, qui vedete solo alcuni come Salvatore Aranzulla che è stato il primo ad essere fotografato Alessandro Gerbino di che zuppa, Francesca Barbieri di Fraintesa, Stephanie Glitter, Alessandro Paolucci di Dio, Marta Ciccolari Micaldi di La McMusa e guarda caso ci sono anche io con Beautifulcurvy. Per me è un grande onore fare parte di questa mostra e libro. Vi aspettiamo all’inaugurazione lunedi 16.ottobre alle 18.00 per visitare la mostra e conoscere i personaggi ritratti e ovviamente l’anima del progetto Elena Datrino, che investe anima e cuore in questo libro e nei ritratti da molti anni… e sostenere il suo impegno sociale.

Si divide tra lavori commerciali e quelli di autrice, realizzando mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Ha esposto ai Festival Les Rencontres d’Arles, Savignano Immagini, Orvieto Fotografia, Lishui Photography Festival, alla Galleria Vittoria e all’Accademia di Belle Arti di Roma, al Museo Bagatti Valsecchi e alla Leica Gallery di Milano. Nel 2021 è stata nominata da Fiof Italia Ambasciatore Italiano della Fotografia in Cina.