Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • XV Carnevale Internazionale dell’Arte con Lily di Marco

XV Carnevale Internazionale dell’Arte con Lily di Marco

Lily di Marco è una donna mezza colombiana mezza italiana che vive a Pisa con la passione della fotografia che ho conosciuto durante il casting del mio calendario Beautifulcurvy 2017.

Il suo progetto di fotografare donne diverse per età e fisicità come delle opera d’arte, lo ha proprio iniziato in quel periodo, ispirata dalla diversità delle partecipanti al casting. La sua idea di fotografare donne nelle varie epoche ispirandosi ai quadri dei maestri famosi della pittura. Un progetto ambizioso che ha richiesto un grande impegno tra ricerca e grande dedizione che ha eseguito nel giro di qualche anno. Complimenti sei stata bravissima !

Adesso finalmente, in questo momento difficile a causa del Covid 19, Lily è riuscita ad organizzare questa mostra-evento con l’aiuto dello scrittore e direttore artistico Efraim Medina Reyes in Colombia dal 1 – 7 marzo.

XV Carnevale Internazionale dell’Arte con Lily di Marco

 

Si tratta di un autoritratto della fotografia e dell’arte visiva di Lily di Marco che interpreta nel Carnevale Internazionale delle Arti 2021. Un evento che si svolge a Barranquilla in Colombia e potrete seguire in streaming sui canali youtube e instagram. I’autoritratto della fotografa Lily de Marco, usato per il manifesto della mostra, trasmette inquietudine, ma si adatta ai tempi perfettamente che stiamo vivendo.

Il volto coperto dell’artista su sfondo nero mostra il momento difficile che stiamo vivendo e come lo affrontiamo con coraggio.

La mostra ha il titolo Lily’s Women opere d’arte viventi. Le fotografie sono in grande formato e saranno esposte in due punti della città :

Il Gran Malecon del Rio e in alcune stazioni Transmetro, trasformando questi spazi in gallerie aperte  a tutti e urbane inserendosi cosi nel paesaggio urbano e quotidiano l’arte visiva.

XV Carnevale Internazionale dell’Arte con Lily di Marco

Grazie anche agli incontri fatti al casting del calendario Beautifulcurvy 2017, ha conosciuto una bellissima donna dai capelli rossi e gli ha subito ricordato quelle muse irreali che si possono vedere nei musei. Guardandola meglio pensò che davanti a lei ci fosse “La Danae di Klimt” come un’opera d’arte vivente.

Con questa idea in testa della musa di Klimt ha lanciato sui suoi canali social una domanda chiedendo ai suoi follower : Quale donna nell’arte vorresti interpretare ? Lily ha trovato molte donne interessate a partecipare a questo progetto artistico ambizioso ed interessante . Ogni opera è composta da tre momenti diversi che corrispondono allo sguardo concettuale dell’artista.

Il primo approccio corrisponde alla storia della pittura e al pittore scelto da interpretare . Attraverso tecniche contemporanee ogni opera viene stravolta, lasciando intatto il paesaggio.

Mentre il secondo trasforma le donne comuni che vengono elevate a personaggi famosi della nostra cultura. La bellezza delle donne attraverso la pittura viene colta dall’obiettivo di Lily di Marco e fissato nel tempo come un’opera d’arte.

Nel terzo momento Lily regala al suo lavoro il senso della quotidianità, dando vita alle sue creazioni lontano da musei e gallerie.

Le sue opere sono facilmente accessibili agli abitanti della città. Entra a far parte della vita cittadina ed è un omaggio alla pittura universale. Potrete riconoscere nelle 27 opera esposte i seguenti pittori da Klimt, Leonardo da Vinci, Francesco Hayez, Frida Kahlo, Marc Chagall, Picasso, Andy Warhol, Mucha, Magritte, Tamara di Lempicka e i preraffaelliti…

Lily ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile questa mostra e manda un abbraccio virtuale ai residenti alla citta. Lei invita tutti a connettersi alle piattaforme virtuali in modo da seguire questo festival che si svolgerà dal 1-7 marzo nella città di Barranquilla ( Colombia) . Inoltre invita alla calma e alla riflessione in questi tempi bui… Potete seguire tutti gli eventi sulle pagine facbook, instagram e youtube.

Non vediamo l’ora e complimenti alla grande artista Lily di Marco

https://m.facebook.com/carnavalartes/

https://youtube.com/channel/UC8OplhgOuRomkAhqh70pO7w

https://instagram.com/carnavalartes?igshid=1wirr3pe4rzty

https://fundacionlacueva.org/proyectos/xv-carnaval-internacional-de-las-artes/2021