Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • A Pasqua la maschera per la pelle profuma di cioccolato

A Pasqua la maschera per la pelle profuma di cioccolato

Maschera al cioccolato Inlight

Quest’anno per Pasqua niente sostituiamo il classico uovo con una bella dose di cioccolato spalmato sul viso. Non siamo impazzite: è la curiosa proposta delle officine Inlight che nel Sud della Cornovaglia realizzano una cosmesi naturale e 100% organica: la Chocolate Face Mask dall’alto potere nutritivo e antiossidante è una maschera anti-age al profumo di cioccolato e arancio. Il segreto è nelle proprietà dei suoi ingredienti principali: il cacao che ha un elevato potere antiossidante, l’olio di Argan e il burro di karitè, fonti di vitamine A, E, D ed F e acidi grassi emollienti e idratanti che agiscono come anti invecchiamento. La maschera agisce in profondità e restituisce una pelle profondamente nutrita, idratata e brillante. Alla Chocolate Face Mask potete abbinare Line Softener Intensive Formula, una crema ad azione profonda in grado di restituire giovinezza e tonicità all’epidermide sin dalle prime applicazioni. Dai laboratori Inlight ci raccontano che uno studio ha dimostrato ottimi risultati già dopo soli 56 giorni consecutivi di trattamento: la superficie totale delle rughe diminuisce del 10,97%.
Gli ingredienti sono tutti naturali: oli di ciliegia selvatica, di macadamia, di carota e di argan forniscono vitamine A ed E dal potere antiossidante e anti-aging mentre la centella, la calendula, la piantaggine, l’ortica e l’equiseto purificano in profondità i tessuti restituendo luminosità alle zone trattate (viso, contorno occhi e decolté).
Inlight utilizza basi neutre e sostanze 100% biologiche per dare vita a una gamma di cosmetici naturali, organici, privi di conservanti, coloranti, alcol e di OGM che punta su oli essenziali, erbe e vitamine. Nata dalle ricerche del dottor Mariano Spiezia, appassionato pioniere della cosmetica biologica in Inghilterra, la linea fa perno sulla Bio-lipophilic matrix, un’unica e sofisticata miscela di pregiati oleoliti vegetali biologici, scelti con cura per la loro alta e particolare affinità biochimica con la pelle, ottenuti dalla spremitura a freddo delle piante selezionate dopo la macerazione in purissimi oli. L’origine biologica di ogni singolo ingrediente è garantita dalla Soil Association, il più autorevole organismo di controllo degli standard biologici nel Regno Unito.