Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Avete provato la Beauty Disco di essence ?

Avete provato la Beauty Disco di essence ?

Essence, il brand di cosmetici tedeschi del colosso cosnovo, si trova on tour per l’ Italia con una Beauty Disco Si tratta di un progetto all’insegna del divertimento e la gioia di vivere. “MAKE BEAUTY FUN”si chiama ed è una cabina, dove ascoltare la disco music e farsi truccare. Un esperienza unica, simpatica e coinvolgente per i giovani che hanno voglia di farsi truccare e conoscere cosi un brand che propone dei prodotti fashion di qualità con prezzi accessibili a tutti.

Questo tour attraverso le località balneari italiane con questa Beauty Disco è stata organizzata in collaborazione con alcuni importanti punti vendita dei centri commerciali per fare vivere una esperienza indimenticabile nella discoteca più piccola del mondo. Il tour è passato da Cesena, Rimini e Riccione per fare tappa a Napoli, dove talentuosi make-up designer hanno creato dei trucchi per uscire in discoteca. I giovani si sono divertiti, creando dei look con occhiali e bijoux per fare dei selfie per i loro canali social.

La Beauty Disco essence celebra la passione per il make-up e per la musica: ovunque ci sia qualcuno con la voglia di ballare e truccarsi seguendo lo stile giovane ed entusiasta del brand, c’è essence. È una discoteca in miniatura caratterizzata da luci, colori e led, dove ognuno può entrare da sola o in compagnia, scegliere la propria canzone preferita…e scatenarsi! In questa beauty disco ci sono accessori moda per creare il proprio dress code dance personalizzato, per esaltare ancora di più la propria personalità e la propria bellezza unica. Il progetto di cosnova Italia nasce per portare il brand in tour sul territorio, per fare conoscere i valori di positività, inclusività e sostenibilità coinvolgendo la community negli store con momenti di interazione e condivisione divertente per tutti.  A fine settembre arriverà anche a Milano….