Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • L’olio puro di Argan, una risorsa di bellezza

L’olio puro di Argan, una risorsa di bellezza

olio di argan foto

Chiara Bitella oggi ci racconta gli effetti benefici dell’olio di Argan :

Definito l’oro del Marocco, l’olio di Argan è conosciuto per le sue incredibili  proprietà cosmetiche, farmaceutiche ed anche alimentari. Si estrae da una pianta millenaria che si chiama Argania spinosa che cresce nella regione sud-orientale del Marocco, tra Essaouira, Marrakesch ed Agadir. L’argania raggiunge una altezza che va dai sette ai dieci metri ed è in grado di vivere per 200 anni; da luglio a settembre produce il suo frutto di colore verde chiaro, da cui si ricava l’olio di argan; la sua lavorazione è fatta interamente a mano e per ottenere un litro d’olio si spremono 100 chili di noccioli; ciò lo rende prezioso e costoso. Ma cerchiamo di capire perché è considerato una risorsa di bellezza; l’olio di argan possiede:

-una elevata concentrazione di vitamina E, fondamentale per l’idratazione della pelle nonchè antiossidante per eccellenza.

-acidi grassi essenziali che vanno a nutrire ed idratare la pelle, le cui cellule sono formate da fosfolipidi, ossia proprio da acidi grassi che si “saziano” di altri acidi grassi; perciò penetrando più velocemente, l’olio viene assimilato senza ungere; contemporaneamente idrata le cellule della pelle contrastando l’invecchiamento.

-vitamina F, chiamata anche acido linoleico che ha una funzione protettiva per la pelle e la rende più elastica, prevenendo secchezza e desquamazione.

Per quanto riguarda i solari all’argan bisogna stare attenti. Come ho già detto, l’olio puro di argan è costoso e se una crema solare all’argan ha un prezzo basso, ad esempio di 5 o 6 euro, questo vuol dire che la percentuale di argan è davvero molto bassa o non si tratta di un olio puro. La qualità di un prodotto la si paga e  la si sente sulla pelle. Mediamente solo 30 ml di olio purissimo di argan costa 20 euro. Pertanto,trattandosi del nostro corpo, facciamo attenzione e se è possibile scegliamo la qualità.

Buona estate!