Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Aria di primavera con stampe e colori da Ulla Popken

Aria di primavera con stampe e colori da Ulla Popken

La primavera è arrivata e il risveglio della natura, risveglia anche la nostra voglia di rinnovare il nostro guardaroba. Ecco che vi consiglio di guardare il sito di Ulla Popken, il brand tedesco specializzato nella taglie morbide che propone abiti femminili per ogni occasione, età e fisicità, sia in tinta unita che con delle stampe a fiori per questa bella stagione.

Lunghezze diverse al ginocchio e sotto il ginocchio sono importanti che regalano un giusto equilibrio alla silhouette. Volants e volumi sono all’ordine del giorno per donare morbidezza e leggerezza al corpo, perché non segnano le rotondità, ma rendono il fisico più armonioso.

Aria di primavera con stampe e colori da Ulla Popken

L’esplosione del colore si è visto in tutte le sfilate moda, la voglia di uscire dal guscio cioè le nostre case, dopo un lungo periodo di chiusura, si avverte nelle collezioni moda. Gli abiti sono in tessuti freschi e fluidi come il cotone, il jersey, la viscosa, ma anche in misto sintetico con scollo a V o tondo per mettere in risalto il seno che spesso è un punto forte da mettere in risalto.

Vengono proposti abiti che ricordano la vita in campagna nella collezione von Landen che è una collezione che si ispira al classico “dirndl “ . Sono abiti femminile e romantici abbottonati davanti e con delle stampe fiori o righe,  leggermente svasati in vita. Se conoscete la famosa l’Oktoberfest a Monaco di Baviera, la festa della Birra, li tutte le donne indossano degli abiti come quelli della collezione von Landen. Anzi se non sei vestita cosi salti all’occhio.

Aria di primavera con stampe e colori da Ulla Popken

L’ offerta degli abiti è veramente incredibile per ogni tipo di fisicità. Indipendente se sei fatta a mela, a pera o a clessidra hai una scelta enorme : dal classico tubino, agli abiti chemisier che vanno molto, agli abiti con volants che sono stupendi e donano a tutte, agli abiti in jersey che seguono la silhouette. Non mancano gli abiti caffttano da usare al mare, ma anche gli abiti da sera per occasioni speciali come matrimoni, comunioni e battesimi.

Per conoscere la vostra taglia, controllate la tabella sul sito di Ulla Popken e fate un check alla vostra fisicità.

 

Aria di primavera con stampe e colori da Ulla Popken

Gli altri abiti partono sempre dalla taglia 48 arrivano fino alla 78 . Vi garantiscono sempre una giusta vestibilità. Inoltre quello che contra distingue Ulla Popken è un ottimo rapporto qualità – prezzo. Un altro fattore da non sottovalutare è anche l’efficienza delle consegne visto il periodo difficile che stiamo vivendo.

Cosa aspettate date un occhiata al sito di Ulla Popken,  lasciatevi coinvolgere dall’aria frizzante di primavera, per vivere la vostra fisicità in piena leggerezza e sintonia con l’abito giusto per voi….tra l’altro adesso potete usufruire dello sconto del 40%  se ordinate qualcosa entro la Pasqua… http://www.ullapopken.it