Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Le novità del Centergross per l’estate 2023

Le novità del Centergross per l’estate 2023

SOPHIA CURVY

SUSY STAR 

RINASCIMENTO CURVY

DEJA-VU OVER 

LOLA BY SANDRO FERRONE

XXL LA FEMME

Il Centergross è una realtà molto importante che con i suoi showroom fornisce il Pronto Moda Italiano alle Boutique in giro per l’Italia e anche all’estero. Quando vado a fare i miei giri di perlustrazione vedo naturalmente solo aziende che vestono le donne dalle forme morbide dalla 46 in su. Ho visitato per voi diverse aziende moda per darvi un’idea di quello che offre il mercato curvy per quest’estate 2023.

Sophia Curvy che ha inaugurato l’anno scorso il suo nuovo showroom punta sul colore, cosi ho trovato sia completi fatti di giacca e pantalone, ma anche tanti abiti lunghi in colori forti come bluette, verdone, viola e fuxia.  Poi ci sono degli abiti in Sangallo nei colori salvia, bianco e pesca. Non mancano pantaloni in tante tinte in cotone elasticizzato come anche una bella selezione di magliette in tinta unita alcune con delle stampe simpatiche. Abiti chemisier rigati, variazioni di parker e giubbini in diversi colori sono interessanti per questa stagione birichina. Il jeans come completo, ma anche pantalone non manca mai. La vestibilità va fino alla 60. Una collezione fashion che riesce a vestire donne di tutte le età.

Susy Star punta a un mix and match iniziando dalle vetrine in bianco e nero con righe e pois, ma anche i colori forti sono importanti. Hanno degli abiti chemisier con stampe fantasia e anche abiti a righe con volants. Le fantasie non mancano come quelle etniche e camouflage per pantaloni, abiti e magliette. Ci sono magliette in tutti i colori e dei bikini che vestono due taglie. Tuniche in tessuti leggeri come lino e garza di cotone vanno bene per le giornate calde, vestono fino alla 52.

Rinascimento Curvy veste le donne per occasioni speciali come le cerimonie e propone diversi abiti scollati con volants in tinta unita o con stampe fiori. Non mancano tailleur con pantaloni sigaretta o ampi che vengono indossati con top stampati o tinta unita.  I colori sono il rosso, bluette, arancio, verde acido, verde menta bianco e blu. Le taglie vanno fino alla 52 – 54.

Dejà-Vu Over è un brand nato qualche anno fa propone capi fashion con tagli over abbinando stampe diverse per proporre nuovi look. Un’ immagine easy chic con diversi pantaloni abbinati a maglie o tuniche, abiti lunghi chemisier oppure con volants. Non mancano le righe per abiti e t-shirt. Sono capi facilmente abbinabili tra loro. I colori sono verde militare, verde acido, bianco, nero, rosso, blu, beige, tabacco e marrone. Tuniche, spolverini, t-shirt, gonne portafoglio, maglie, blazer è una collezione completa che veste fino alla 52.

La linea Curvy della Sandro Ferrone si chiama Lola ed è una linea dedicata alla cerimonia con tailleur dai colori forti come bluette, fuxia, verdone, verdino, turchese, bianco e nero anche con delle righe colorate per i capispalla. Le camicie sono scollate, arricciate o con plissé  in tinta unita e fantasia. Abiti lunghi scollati, con volants, plissé o delle fantasie sono presenti in collezione. La vestibilità va fino alla 52

Ultima tappa da XXL la Femme, dove ho trovato molti abiti in jersey per il mare e l’estate calda in tinta unita con ricami, stampe e fantasie. Una linea ampia che veste anche le taglie più grandi in colori forti come rosso, verde, fuxia, bordeaux, bianco e nero. Non mancano chemisier, abiti sottoveste, tuniche, camicie e spolverini, pantaloni ampi, ma anche jeans. Alcuni capi sono dipinti a mano. La vestibilità va fino alla 60.

Ci sono altre aziende curvy al Centergross, ma io ho visitato queste. Solo le boutique possono fare qui acquisti, non i privati. Si tratta delle collezioni estate 2023 che troverete nelle varie boutique in giro per l’Italia e anche in Europa.