Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Lo stile puro di Mary Katrantzou per Marina Rinaldi

Lo stile puro di Mary Katrantzou per Marina Rinaldi

Lo stile puro di Mary Katrantzou per Marina Rinaldi

 

Nella scorsa stagione abbiamo ammirato le sue stampe colorate sugli abiti in maglia. Adesso Mary Katrantzou, la stilista greca punta su audaci spirali e potenti color block. Gessati corposi  arrivano sui toni del bianco, del nero e del blu. Non mancano mirabolanti grafiche monocromatiche e anche un’ispirazione Sixties, dove dei semi botanici  diventano un elemento decorativo.

 

Mary Katrantzou riesce sempre a sorprendere con la sua capsule collection SS 2024 creata per Marina Rinaldi.

 

La collezione è composta dai diversi abiti in maglia, in seta e in cotone con un mix di stampe bilanciate con cura per creare sul corpo delle illusioni che ingannano l’occhio mentre scolpiscono la figura. Sui capi si creano nuove linee, ogni pezzo intriga l’osservatore con la sua complessità e gratifica chi lo indossa. Lo stile optical si tuffa nelle tinte piene, i fiori esplodono sulle stoffe, le rigature possono all’improvviso incurvarsi e ondeggiare sicure.

 

Marina Rinaldi ha affrontato con entusiasmo la sfida di realizzare modelli dove le fantasie sono state piazzate con un lavoro certosino di incastri. E con un enorme sforzo tecnologico, il brand ha addirittura elaborato degli avatar in grado di aiutare gli stampatori a posizionare correttamente i pattern sullo sviluppo di tutte le taglie.

 

La grande eleganza della capsule collection, perfetta per un appuntamento importante o per una cerimonia è disponibile negli store Marina Rinaldi e sull’online shop a partire da febbraio 2024.

 

www.marinarinaldi.com