Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Sophia Curvy ha inaugurato il nuovo showroom con un curvy party

Sophia Curvy ha inaugurato il nuovo showroom con un curvy party

Il tempo ha giocato a loro favore, quando il 3 ottobre Sophia Curvy ha inaugurato il nuovo showroom al Centergross di Bologna con un bel curvy party.  Lo spazio sembra più grande e luminoso, le collezioni trovano più spazio grazie a una divisione migliore. Si vede un esplosione di colore !

Sono arrivati molti ospiti : dai negozianti di tutta Italia e non mancavano neanche molte persone che sono vicine alla famiglia Bernagozzi / Seracchioli che ha lanciato questo brand di moda curvy circa una decina di anni fa con grande successo.

In un clima gioioso e rilassato le ragazze di Miss Curvyssima hanno presentato la collezione autunno/inverno 22/23 lasciandosi fotografare. Samantha Togni ha accompagnato volentieri le Miss del suo concorso.

Per l’occasione non poteva mancare Laura Brioschi, storica modella del brand che è arrivata con suo figlio e il babbo per festeggiare insieme ai titolari, ai rappresentanti e lo staff di Sophia Curvy questa occasione speciale.

Marianna Lo Preiato era presente come anche Marco Vivanti che è venuto da Roma.

I fratelli Alberto e Andrea Seracchioli hanno accolto insieme ai genitori con affetto gli ospiti offrendo un ricco buffet, tipico Romagnolo con ogni ben di Dio da mangiare e bere….Gli ospiti hanno apprezzato molto  la calorosa accoglienza e l’ottimo buffet.

Una bella torta con la scritta S in rosa coronava la tavola. Cinzia Lolli responsabile creativa di Sophia Curvy era in mezzo alla gente che controllava la collezione indossata dalle ragazze.

Una sfilata spontanea in mattinata ha visto coinvolta Laura Brioschi, Marianna Lo Preiato e Samantha Togni insieme alle ragazze di Miss Curvyssima… donne con fisicità ed età diverse hanno sfilato insieme un momento coinvolgente e bello. .

Da Roma è arrivata Rossella Erra, volto televisivo di “Ballando con le stelle” che veste ormai da qualche stagione la collezione di Sophia Curvy. Rossella ama i colori forti e si lascia ispirare dalla collezione che indossa in trasmissione per sentirsi bene.

In showroom una consulente d’armo cromia mostrava i colori idonei alla propria carnagione in una breve seduta per conoscere i colori più adatti a se.

Una giornata ricca di emozioni che tra la visita dello showroom, il saluto alle persone che non si vedevano da tanto tempo e il richiamo del ricco buffet è passata velocemente.

Per vedere tutta la collezione di Sophia Curvy basta andare sul sito, mentre potete chiedere in azienda il punto vendita più vicino a voi… stay tuned…

www.sophiacurvy.com