Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Sophia Curvy, un brand che capisce le esigenze delle donne

Sophia Curvy, un brand che capisce le esigenze delle donne

Sophia Curvy è un brand italiano che è riuscito a cogliere le esigenze delle donne giovani e meno giovani, per proporre delle collezioni moda programmate, ma anche sul pronto per soddisfare molte donne italiane, ma anche straniere. Quando si parla di moda per le donne curvy o plussize, non è scontato trovare dei capi che ti piacciono e che valorizzino la tua fisicità oltre a farti sentire a tuo agio e bella.

Dietro a questo brand troviamo la famiglia Bernagozzi che ha una lunghissima esperienza nel settore dell’abbigliamento uomo di un certo peso che si chiama Maxfort. Da qui il passo è stato breve per dedicarsi alla donna curvy e direi normale.

Ogni stagione Sophia Curvy propone delle collezioni moda programmate con diversi flash di Pronto Moda al Centergross di Bologna.

 

Sophia Curvy, un brand che capisce le esigenze delle donne

Sempre attenti alle tendenze moda Sophia Curvy riesce avere quel giusto contenuto moda con una bella vestibilità e grande comfort.

Le collezioni di Sophia Curvy sono apprezzate ben oltre ai confini italiani. In questi anni hanno conquistato molti paesi europei come : la Germania, Il Belgio, l’Olanda, l’Austria, la Danimarca, la Francia, la Russia, la Polonia, la Slovacchia e la Spagna. Negli anni passati le fiere all’estero hanno aiutato a diffondere il marchio.

Quello che distingue Sophia Curvy è una buona vestibilità e l’attenzione a un buon rapporto qualità prezzo, che fanno la differenza nella scelta di un capo piuttosto di un’altro.  La collezione per la primavera/ estate 22 la trovate in molti negozi. Per vedere la collezione intera dovete cliccare sul sito www.sophiacurvy.com.  Per conoscere il punti vendita più vicino a voi,  telefonate in azienda che vi daranno tutte le informazioni.

La nuova collezione primavera estate è molto colorata, frizzante e fresca, un’inno alla gioia, sportiva, ma anche femminile, elegante e accattivante. Per la pubblicità hanno scelto delle modelle diverse, una è Bianca Fabrizzi che ha posato nel mio calendario alcuni anni fa, mentre la ragazza di colore è raggiante e tonica. Questa scelta sembra puntare alla diversità ed inclusione che rende omaggio a tutte le donne ed è un bel messaggio. Le taglie vanno dalla 44 alla 68.

Sophia Curvy, un brand che capsice le esigenze delle donne

Quest’anno è stato realizzato un servizio fotografico al Palazzo Re Enzo, una location di prestigio di Bologna con delle modelle curvy più magre che potevano andare bene anche ad altre aziende curvy come vestibilità. Mentre il catalogo di Sophia vede la diversità e l’inclusione di taglia e di colore!

L’immagine è quella che vende, visto che si lavora molto tramite WhatsApp, in modo da poter vedere ed ordinare la collezione senza spostarsi. Sarà un effetto post Covid, quello di lavorare di più tramite i canali social che hanno cambiato il nostro modo di vivere e lavorare? Ormai siamo tutti bravi a usare i social…

 

Sophia Curvy, un brand che conosce le esigenze delle donne

La collezione punta sul colore specialmente sul rosso, ma anche l’arancio, il fuxia, il verde militare, il turchese, il blu e l’azzurro, oltre al classico il bianco e nero. Le linee sono morbide e fluide, giocano con l’ampiezza o la sovra posizione. Non mancano le stampe fiori, della giungla o disegni cashmere per i capi in jersey. Pois, righe e quadretti in bianco e nero sono dei veri evergreen,  tornano ogni stagione.

Il jeans è un tema che non manca mai a sigaretta, come bermuda, ma anche decorato o versione boyfriend. Viene indossato con T-shirt dalle stampe simpatiche e accattivanti . Se indossate un giacchino in pelle sopra, vi rende più grintose. Un completo sportivo chic è quello con la riga bianca sul blazer e sul pantalone che è molto cool.

Troviamo una bella selezione di abiti che sono facili da indossare in estate e ti fanno sentire femminile. Con lunghezze diverse dal abito corto con volants a quello chemisier non mancano nemmeno quelli svolazzanti che regalano freschezza nella stagione calda.

Una cosa che forse non sapete è che viene proposta una piccola selezione di intimo come le fasce o i top con pizzo e dei pantaloncini corti che evitano lo sfregamento delle cosce tutto in bianco e nero …. http://www.sophiacurvy.com