Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Sophia Curvy, una collezione che conquista le donne

Sophia Curvy, una collezione che conquista le donne

Quando si parla di moda per le donne dalle forme morbide, non è sempre facile trovare i capi giusti che valorizzano la tua fisicità e ti fanno sentire bene e a tuo agio.

Sophia Curvy è un’azienda italiana, giovane ha giusto otto anni di vita, ma conosce bene i desideri e le esigenze delle donne curvy. Dietro a questo brand troviamo la famiglia Bernagozzi che lavora da moltissimi anni nel settore dell’abbigliamento con una lunga esperienza nel settore uomo di un certo peso.

Anno dopo anno Sophia Curvy propone due collezioni moda programmate con diversi flash di Pronto Moda al Centergross di Bologna, arrivando ad essere conosciuta ben oltre i confini italiani.

Ha conquistato in pochi anni, grazie anche alle partecipazioni fieristiche, i seguenti paesi : la Germania, Il Belgio, l’Olanda, la Danimarca, la Francia, la Russia, la Polonia, la Slovacchia e la Spagna. Quello che contraddistingue questo brand italiano è un ottimo rapporto qualità prezzo, oltre al buon contenuto moda e la giusta vestibilità che sono fattori vincenti.

 

Sophia Curvy, una collezione che conquista le donne

 

 

La collezione completa la potete vedere sul sito www.sophiacurvy.com 

La nuova collezione primavera estate che è già disponibile nelle boutique e nei negozi : fresca, giovane, femminile ed accattivante ci invoglia a indossarla subito, visto che la primavera è già arrivata. Per sapere quale è il negozio più vicino a voi, chiamate in azienda che vi rispondono volentieri. Non vendono online la collezione, ma ci sono molti negozi che vendono questa bella collezione…

Dopo un inverno chiuse in casa, tutte le donne hanno voglia di rinnovarsi e allora date un’occhiata a questa collezione che veste fisicità diverse dalla 44 alla 68 senza problemi.

Quest’anno il servizio fotografico è stato realizzato in uno stabilimento balneare sulla riviera romagnola con due belle modelle Giulia Castaldini e Marcella Deganello che presentano la collezione di Sophia Curvy per la primavera-estate 2021.

Sophia Curvy, una collezione che conquista le donne

La collezione è divisa in diversi temi moda come i colori pastello per completi fatti di pantaloni e giacche.

La stampa fiori in bianco e nero su pantaloni e camicie sono molto chic. Il bianco e nero è un tema ricorrente, perciò Sophia propone pantaloni a sigaretta bianchi con t-shirt nere con stampe accattivanti.

Disegni geometrici in bianco e nero per completi chic composti da tuniche e pantaloni svasati.  Il color verde militare resta un tema per gli abiti svolazzanti

Il jeans è un evergreen che non manca mai in collezione in diverse versioni : ricamato, trattato e slavato. Abbinato a una giacca tipo Chanel con un crop top diventa super fashion.

Il bianco fa la parte del leone per abiti, camicioni, gonne e pantaloni in lino svasato che regalano un tocco romantico. Bianco anche per completi casual chic composti di pantaloni e giacca abbinati a una t-shirt colorata e stampata…

In ultimo gli abiti glam-chic di Sophia Curvy che ogni donna vuole avere. Da qualche stagione propongono abiti in jersey lunghi che mettono in risalto il decolleté, la vita con degli spacchi che fanno intravedere le gambe. Sono abiti che accarezzano le curve e rendono onore a ogni donna. Sono proposti in colori forti come il rosso, ma anche il porpora che quest’anno è molto di moda.  Lasciatevi ispirare da queste immagini per i vostri prossimi acquisti …

http://www.sophiacurvy.com