Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Volete partecipare alla Wine Week con gli eventi organizzati da Milano Wine Affair ?

Volete partecipare alla Wine Week con gli eventi organizzati da Milano Wine Affair ?

Questa settimana si svolge la Milano Wine Week con diversi eventi e incontri in giro per la città di Milano. Vi desidero segnalare due incontri tra il vino e l’arte creati e organizzati da Cornelia Hassmueller con il coinvolgimento di Miky Degni, l’artista famoso a livello internazionale, in due location a Milano.

Si tratta di degustazioni multisensoriali abbinate al wine painting e a degli indovinelli per conoscere meglio il mondo del vino in modo giocoso e divertente.

La Wine Week si svolge fino al 10 ottobre e coinvolge diversi locali sparsi per la città, dove si fanno degustazioni, convegni e seminari per conoscere meglio questo mondo enologico.

Milano Wine Affair organizza da tempo eventi legati al mondo del vino per fare conoscere questo settore alle persone interessate da vicino con un coinvolgimento emozionale.

Con serate a tema sempre diverse attraverso un approccio multisensoriale, le persone vengono coinvolte questa settimana con il wine-artist Miky Degni conosciuto a livello internazionale per il suo modo interessante di dipingere con il vino.

 

Se avete voglia di provare un’esperienza unica e divertente, dove tutti i vostri sensi saranno coinvolti, non perdetevi questi due appuntamenti con Miky Degni e Cornelia Hassmueller che vi danno l’occasione di passare una serata diversa e divertente.

 

Le date sono: giovedì 7 ottobre dalle 19.30 alle 22 a Le Trottoir (www.letrottoir.it) e sabato 09 ottobre dalle 18.30 alle 20 al 21 WOL Way of Living 
Hotel (www.21wol.com).

 

Il secondo vede il vino come protagonista con la Mostra “Dipinti Ubriachi” che fa da cornice all’artista Miky Degni mentre crea pezzi unici su richiesta durante una sessione live, trasformando magliette bianche in vere e proprie opere d’arte attraverso il suo wine painting. In concomitanza, Milano Wine Affair invita alla wine-experience “i 5 sensi del vino” praticando la degustazione multisensoriale.

 

Appuntamento mercoledì 06 ottobre dalle 16.00 alle 18.30 nello Spazio Arte Arnaout (www.arnaout.it).

 

Il terzo format, in programma venerdì 8 ottobre, presenta l’artista nel ruolo di Maestro di pittura per condurre una Masterclass che si propone di insegnare a dipingere con il vino. In concomitanza, Milano Wine Affair invita alla degustazione multisensoriale del vino in questione.

 

Per maggiori informazioni e richieste di partecipazione o partnership: www.milanowineaffair.com.

 

Cornelia G. Hassmueller  348 30 43 929

[email protected]
www.milanowineaffair.com