Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Alessia Gotti, una ragazza solare e determinata

Alessia Gotti, una ragazza solare e determinata

Oggi conoscete la nostra Alessia Gotti, la modella più giovane del calendario. Lei è una ragazza che si divide tra studio e  lavoro ed è sempre molto impegnata.  Sorridente, solare e vivace ha un carattere forte e determinato che mostra all’ occasione.
Mi chiamo Alessia Gotti,  ho 20 anni e vivo a Bergamo : Indosso una taglia 44 e ne sono molto fiera. Nella vita mi divido tra vari impegni lavorativi, perché lavoro in una carrozzeria di barche di pomeriggio, la sera in un bar, mentre studio la mattina.
Durante l’adolescenza ho sofferto molto per la mia fisicità ! Soprattutto nell’età dello sviluppo, le mie amiche erano tutte ‘perfette’ se così si può dire, mentre io ero la cicciottella di turno. I vestiti non mi stavano bene , mettevo solo tute e felpe per nascondermi e affogavo la mia frustrazione nel cibo.  Intendiamoci, io amo il buon cibo.  Mi piace andare al ristorante e gustarmi i piatti tipici della mia città. E senza dubbio, amo i dolci !! Non mi vergogno a mangiare tutto quello che mi piace, non devo giustificarmi o nascondere la mia fame a nessuno. Stranamente mi piacciono anche le verdure!!  Un mix tra dolce e salato…
Devo dire che mi è piaciuta molto la giornata di shooting, soprattutto tutte le ragazze, la compagnia  e la simpatia di tutto lo staff! Sono stata ‘coccolata’ da parrucchieri e truccatrici. E mi sono sentita veramente bella . Per non parlare del buffet!!!!
Adoro la moda, e soprattutto sono molto fantasiosa, cambio stile ogni giorno! Tutto dipende dalla mattina come mi sveglio, adoro i vestiti attillati, perciò lo stile femminile, ma  sono anche a mio agio con i jeans e una maglietta. Altro indizio, mi piacciono i colori vivaci!! Che rappresentano il mio carattere.
Ho voluto partecipare al calendario Beautifulcurvy, perché avevo voglia di mettermi in gioco per la prima volta nella mia vita. Senza vergognarmi di come sono, e soprattutto per diffondere il messaggio di bellezza vera!!! Non stereotipata, ma naturale e bella!
Non vi nego che mi piacerebbe molto ritornare sul set. Mi aspetto di rivedere le ragazze che ho conosciuto per passare ancora delle bellissime giornate insieme divertendoci e amandoci insieme !
Grazie per la tua testimonianza Alessia