Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Arianna Giunta una bellezza frizzante e solare

Arianna Giunta una bellezza frizzante e solare

Oggi tocca ad Arianna Giunta, una bella ragazza solare e positiva  di 27 anni che vive ad Albisola Marina in provincia di Savona.

Nella vita è una maestra d’asilo, ma durante il suo tempo libero ama cucinare dei piatti sfiziosi, ballare e fare lunghe passeggiate nella natura.

Arianna è una persona semplice e genuina, ma determinata, dinamica, passionale ed estroversa. Ama vestire in modo casual chic che è il suo stile   grazie anche al suo lavoro sempre a contatto con i bambini che la adorano….. Ad Arianna piace molto anche lo stile vintage e da pin up.

Ammette che le piace essere al centro dell’attenzione e sperimentare cose diverse ed esperienze nuove. La moda è una passione fin da quando era piccola guardando le sfilate in televisione e curiosando sulle riviste di moda ! Partecipare al calendario Beautifulcurvy è stata una grande emozione e un desiderio esaudito !!!

 

Da qualche anno ho imparato ad amare il mio corpo, spesso criticato a causa dei chili di troppo! Fortunatamente non ho mai avuto problemi con il cibo o disturbi alimentari, sono gli altri che provano a farti sentire inadeguata… Sono alta 1.75 cm e con la mia taglia 46 voglio continuare ad urlare che “la bellezza non è uguale a magrezza” , ma che la vera bellezza è accettarsi, amarsi e migliorarsi sempre sia fisicamente che molto spesso anche a livello psicologico.

Durante questo anno da Ambasciatrice voglio trasmettere questo messaggio positivo di accettazione a TUTTI : uomini, donne, adolescenti e far capire che una donna curvy non è una donna GRASSA  che non si prende cura della sua persona, ma è formosa, morbida, amante del suo fisico che fa sport, mangia in modo sano e che si migliora ogni giorno di più !

Credo nella bellezza pura, quella che non necessita di spiegazioni, quella che traspare dagli occhi e dal sorriso, quella elegante, quella bellezza che nella  sua semplicità ed immediatezza,  ti lascia a bocca aperta !!!

13 Ottobre 2018 – questa data non la scorderò mai e la terrò sempre nel mio cuore.

E’ stata una giornata speciale, unica, indimenticabile e tanto desiderata ! Sono stata coccolata ed amata per tutto il giorno, ho conosciuto persone meravigliose e professionisti unici!… e poi ho conosciuto finalmente te Barbara, una super Donna con la D maiuscola❤….

Grazie Arianna per la tua bella testimonianza