Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Attenzione ai Hacker sui social

Attenzione ai Hacker sui social

Attenzione ai Hacker sui social : Da diverse settimane succedono cose strane sui canali social, ma specialmente su Instagram. Una persona di vostra conoscenza vi chiede aiuto, voi vi fidate, perché la conoscete e in un attimo vi rubano il vostro profilo, specialmente su Instagram, senza che voi possiate fare niente. A me è successo all’inizio di maggio in un momento che già ero sotto stress per il trasloco imminente e per motivi personali e ci sono cascata.

La prima cosa che ho fatto, ho avvisato tutti i miei contatti tramite messaggi su whatsup del hackeraggio sono andata alla Polizia Postale che mi ha detto di segnalarlo ad Instagram, ma è stato impossibile. Diversi amici hanno segnalato ad Instagram l’accaduto e io ero sconvolta.

Purtroppo questi bastardi sono riusciti ad agganciare altri profili di cui non avevo il numero, cosi qualcuno  ci è cascato nella trappola. Cosa fanno poi ? Alcuni chiedono un riscatto, altri promuovono i Bitcoin o altri prodotti, lontano da quello che faccio. Insomma hanno recato danno a me e ad altri che mi dispiace.

Non fidatevi di nessuno che vi chiede aiuto cliccando dei link, ma verificate l’identità tramite una telefonata o altri amici per non cascare nella trappola dei malviventi. Diversi amici e conoscenti sono diventate vittime di questi hacker, perciò attenzione a chi vi contatta, verificate con attenzione !

Il CONSIGLIO MIGLIORE è di andare nelle impostazioni instagram – sicurezza – autenticazione a due fattori: potete scegliere se affidarvi all’app consigliata di google o se ricevere un sms di testo al vostro numero di telefono.

Attivata la protezione SI CONSIGLIA di PRESTARE ATTENZIONE a link e messaggi che si ricevono. Ad esempio se un vostro carissimo amico vi manda una richiesta di aiuto NON FIDATEVI! Contattate direttamente il vostro amico (di persona, con una telefonata, attraverso qualsiasi mezzo che vi dia la sicurezza che stiate parlando proprio con lui – non attraverso i social!).

Nel caso in cui scopriate che il suo profilo sia stato effettivamente hackerato (cioè che sono entrati in esso e hanno cambianto utenza e password) SEGNALATE E BLOCCATE!

Al momento la “richiesta” che va per la maggiore è quella di chiedere aiuto, ma qualcuno ha domandato anche di essere votato. In tutti i casi evitate di cliccare sui link.

Una ragazza ha segnalato che le è stato proposto di poter rientrare in possesso del suo profilo dietro pagamento di 300 Bitcoin! Insomma è un bel danno per chiunque.

Qualcuna è riuscita ad avere indietro il proprio account mostrando ad Instagram tramite video che era il legittimo proprietario del suo account. Io mi sono rivolta allo studio legale Wildside di Bologna specializzato in questo settore che mi ha ricuperato, dietro compenso, il mio account in breve tempo. Adesso ho la doppia verifica in caso succedesse ancora, con il numero di telefono, solo cosi si può accedere al mio account. Meno male, prima non lo avevo. Adesso starò più attenta e spero che non mi succeda più.  Spero vi sia stato utile !