Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Ecco il backstage del nostro shooting di costumi da bagno!

Ecco il backstage del nostro shooting di costumi da bagno!

Un mese fa abbiamo lanciato un casting per trovare ragazze curvy in rete e non solo. L’obiettivo era realizzare un servizio fotografico di costumi da bagno che presto pubblicheremo. L’idea da cui siamo partite era di rendere omaggio alle donne curvy di tutto il mondo, senza limiti di misure, taglie, altezza e colore. Inizialmente avevamo pensato di scegliere 4 o 5 ragazze ma poi, man mano che il casting proseguiva ci innamoravamo sempre di nuove arrivate e così ne abbiamo coinvolte molte di più. Si sono candidate talmente tante splendide ragazze morbide e armoniose, con una gran voglia di mettersi in gioco, che la scelta non è stata facile. Alla fine siamo riuscite a mettere insieme una squadra di super curvy girl fiere delle proprie forme generose, di forte personalità e molto diverse tra loro. Il giorno stabilito per lo shooting era il 22 maggio e come da programma alle 8 di mattina tutte erano già ai loro posti di combattimento. Nella sala della scuola di ballo del Tennis Club Lombardo, a Milano, trasformata al volo in backstage, sono iniziati i preparativi per lo shooting in piscina. In un’atmosfera rilassante e frizzante, con un bel sole di inizio estate, la giornata è iniziata. Due professioniste, Nadia Giraudo e Marianna Mannucci, ci hanno aiutato per trucco e parrucco. Per alcune ragazze era la prima volta su un set, ma tutte hanno raggiunto subito la massima sintonia e molte di loro sono diventate amiche per la pelle in poche ore, si sono aiutate a vicenda a vestirsi e a prepararsi per gli scatti. Francesca Longo, che nella vita è parrucchiera si è occupata dei capelli e Jeanette Moran, che è make up artist, ha truccato diverse”colleghe”.  Mentre Melis Sulcek ha aiutato sul set nello styling in veste di modella per caso.  Da Verona sono arrivate Daniela Pellini e Fabrizia Vallo, rispettivamente truccatrice e fotografa. Fabrizia ha realizzato un meraviglioso reportage del backstage che potete ammirare qui in seguito. Un grazie a tutte le persone che hanno collaborato per rendere possibile questo evento, primo fra tutti il fotografo Beppe Buttinoni, autore delle immagini che presto vedrete sui nostri canali, e poi alle tante aziende che ci hanno offerto i costumi e al Tennis Club Lombardo che ci ha messo a disposizione questa stupenda location a due passi dal centro di Milano. Stay tuned!