Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Ritorna il White con molte novità

Ritorna il White con molte novità

White, il salone della moda riparte dopo il Covid con oltre 200 marchi in fiera dal 24-27 settembre in Via Tortona 27 al Superstudio Più e Tortona 54 BASE a Milano . Un segnale positivo di ripartenza, di voglia di andare avanti dopo questo lungo periodo di lockdown. In fiera sono esposti anche molti accessori, non solo collezioni di moda per l’estate 2021. Parte un’importante progetto di collaborazione tra tutti i player della moda come best shops, best showrooms e la neonata Nazionale Italiana Agenti Moda che conta 800 agenti specializzati sparsi in tutta Italia. Con gli hashtag #insiemesiamopiùforti e #iovadoamilano si esprime la volontà di valorizzare tutto il settore moda ed invitare i compratori e la stampa a Milano in sicurezza. Inoltre in collaborazione con la rivista InterniMilano Love Italy”  saranno organizzati diversi eventi in città nelle boutique, gli showroom, i musei e le gallerie per rendere la città più coinvolgente ed inclusiva ad ospitare molte persone e vivere una settimana vivace come durante il Salone del Mobile. Sarà un modo per avvicinare di più la moda alla gente comune ? Chissà, intanto saranno organizzati diversi talk e workshop ogni giorno al BASE per informare  chi disegna o vende moda al pubblico, per aiutare a conoscere le esigenze del mercato, della vendita, della comunicazione sui social e delle start-up ad essere pronti ai cambiamenti. Un modo per affrontare insieme le difficoltà del momento e non solo…

Giorgio Armani che è sempre avanti in molte cose, trasmette in diretta la sua sfilata visibile per tutti  in TV su la 7 sabato 26.9. in prima serata. La moda anticipa i cambiamenti che sono in atto con soluzioni concrete. Io andrò a vedere il White e anche qualche presentazione durante la fashionweek che inizia questa settimana. Le sfilate saranno in gran parte digitali ed altre su invito solo per gli addetti ai lavori ..