Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Coop rivoluziona il mondo dell’intimo con nuove proposte e sensibilità verso la diversità

Coop rivoluziona il mondo dell’intimo con nuove proposte e sensibilità verso la diversità

Coop rivoluziona il mondo dell’intimo con nuove proposte e sensibilità verso la diversità

Coop, seguendo le sfilate milanesi che hanno promosso la diversità, presenta sei nuove linee di intimo che combinano nuove proposte con grandi classici rivisitati. Dopo quasi due anni di lavoro e oltre 550 varianti di prodotto, Coop offre una selezione al 30% di nuovi design e al 70% di classici reinventati.

Una delle novità è la linea Bio, che utilizza esclusivamente filati di cotone provenienti da agricoltura biologica per gli slip sia da uomo che da donna. Questa scelta dimostra la sensibilità di Coop verso l’ambiente. Inoltre, l’esposizione dei prodotti in punto vendita è realizzata con grucce monoclip riutilizzabili e in plastica riciclata, che ha già vinto due premi di packaging nel 2021.

Coop porta avanti la sua rivoluzione nell’intimo, offrendo una vasta gamma di prodotti, dai grandi classici come i boxer con bottoni, alle innovazioni al femminile come le guaine, che rappresentano una nuova frontiera nel contenimento bello e comodo. La linea Invisible Coop propone guaine in microfibra con dettagli in tulle rigato o termosaldate senza cuciture, per un contenimento efficace ma confortevole e accattivante. Sono disponibili anche in colore nude, permettendo di indossarle sotto abiti attillati e trasparenti. La cosa interessante è che le taglie vanno fino a 7XL per le donne con dei prezzi contenuti. Per abbracciare la Bodypositivity ci sono frasi motivazionali sul packaging che aiutano le donne a sentirsi bene con loro stesse. Un invito di spogliarsi dei pregiudizi per vivere meglio.

La linea Le Fantasie Coop si rivolge a chi ricerca una maggiore sensualità, offrendo slip e reggiseni in materiali come pizzo, microfibra o cotone. Coop rivisita anche la linea Quotidiana, per lo Sport e la linea Termica, che da sempre sono apprezzate per le loro taglie generose.

Maura Latini, Presidente di Coop Italia, afferma che il lancio di questo nuovo intimo dimostra i valori di Coop e sottolinea che la diversità non deve essere uno steccato, ma una risorsa. Coop ha incluso messaggi sul packaging dei prodotti per sensibilizzare sulla violenza del body shaming amplificato dai social, che denigra le persone in base al peso, alla statura o al colore della pelle.

Tutti i prodotti Coop hanno l’attestazione Oeko Tex 100, che garantisce il monitoraggio sulla presenza di sostanze nocive e il rispetto di determinati requisiti ecologici durante la lavorazione dei tessuti. Coop pone grande attenzione ai controlli dei prodotti intimi, come la resistenza del colore alla trazione e il titolo del filato per valutarne la finezza.

Con questa nuova offerta di intimo, Coop dimostra la sua volontà di offrire prodotti di qualità, rispettosi dell’ambiente e sensibili alla diversità, confermando il suo impegno nel mondo cooperativo.

Sonia Manfra