Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • H&M elimina il reparto curvy dagli store tedeschi

H&M elimina il reparto curvy dagli store tedeschi

 

 

 

 

In tempi di chiusure post Corona Virus e di vendite diminuite, il colosso svedese di fast Fashion H&M decide di eliminare il reparto “Curvy” cioè  H&M+ dai punti vendita. Il reparto H&M+ era già ridotti nei negozi, ma toglierlo del tutto sembra incredibile. Sembra quasi che non vogliono più clienti di un certo peso nei propri negozi svedesi. Dopo anni di campagne con modelle famose come Tara Lynn e altre, dove finalmente queste taglie sono entrate a fare parte del assortimento, sembra strana questa decisione…. Dopo diversi passi in direzione di Bodypositivity… un passo indietro? … chissà.  In compenso vogliono aumentare la vendita online… d’accordo, va bene, ma non si può provare. Mentre per le taglie regolari l’assortimento è sempre ampio e ben assortito, le taglie morbide o curvy hanno sempre meno scelta. Un vero peccato, perché se pensate che le donne curvy sono circa la metà della popolazione tedesca. Inoltre quando fai fatica a trovare dei capi, che ti piacciono, e che ti donano in base alla taglia non omologata, sei anche disposta a pagare di più. A parte che H&M ha dei prezzi democratici per tutte le tasche… vediamo cosa succederà in Italia e negli altri paesi… Voi cosa ne pensate di questa decisione ?