Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Un’esperienza ad alta quota in un Igloo sulla Zugspitze

Un’esperienza ad alta quota in un Igloo sulla Zugspitze

Avete voglia di fare un esperienza diversa ed originale con la persona amata, gli amici o la famiglia e non temete il freddo ?

Allora un’idea originale potrebbe essere pernottare in un Igloo ad alta quota sulla Zugspitze a 2650 metri  vicino a Garmisch Patenkirchen in Germania.

Per gli amanti della montagna, dell’avventura e che non temono il freddo questo è il posto ideale per passare una notte davvero unica ed indimenticabile.

Questo villaggio è composto da 25 Igloo e viene ricostruito ogni anno nella fredda stagione per essere pronto subito dopo Natale. Si può prenotare dal 27.12. al 16.4. per vivere un esperienza da vero/vera eschimese.

Ci sono Igloo di varie misure per le diverse esigenze e in base alle persone.

Il villaggio comprende sauna, whirlpool, snowbar, icebar e ristorante è collocato su un plateau che offre una vista mozzafiato.

Si arriva nel pomeriggio, si prende un aperitivo per poi degustare una cena fatta di fonduta al formaggio. Questa esperienza include una escursione notturna sulla neve sotto le stelle. Non manca un tuffo nel whirlpool e una sudata in sauna, prima di riposare nel proprio sacco a pelo. La mattina dopo viene offerta la colazione al ristorante.

In questa location si organizzano anche concerti, matrimoni ed eventi aziendali. Vi chiederete quanto costa una esperienza simile?

I prezzi partono da 398.- Euro per coppia a notte, ma ci sono sempre diverse offerte, guardando sul sito si trovano. http://www.iglu-dorf.com

Tutte le foto sono di @Iglu-Dorf Gmbh