Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Wanderlust 108 torna a Milano e Roma

Wanderlust 108 torna a Milano e Roma

WANDERLUST 108 in arrivo a Milano e Roma

 

Wanderlust 108, l’unico Triathlon della consapevolezza, è in arrivo questo weekend per sprigionare la sua energica carica di benessere mentale e fisica con tre appuntamenti, a Milano sabato 23 e domenica 24 settembre e a Roma sabato prossimo 30 settembre.

 

Questo evento è organizzato in partnership con adidas  ed è un occasione per celebrare e condividere in armonia la propria versione migliore. Con un programma all’insegna di corsa, yoga e meditazione, l’evento è il #bestadayever dedicato a corpo e mente targato Wanderlust, community leader del Mindfulness a livello internazionale.

 

Novità presentata da adidas per questa edizione 2023, sarà l’introduzione del Mindful Group Fitness: un’esperienza di workout catartica, volta non solo a fortificare il corpo, ma a guidare la mente verso un profondo percorso consapevole per ristabilire il proprio equilibrio. Ispirato all’allenamento americano The Class, la pratica integra i principi del benessere mentale e spirituale ai tradizionali programmi di training, al fine scoprire e apprezzare nuove sfumature del proprio essere, riattivare in modo consapevole il proprio corpo e raggiungere uno stato di pace e equilibrio diffuso. L’esperienza, vero e proprio momento di rilascio emotivo, si svolgerà alle 9:00 a Milano e alle 10:00 a Roma, in concomitanza con la 5K Run. Il Mindful Group Fitness sarà guidato, direttamente dal main stage, da talent d’eccezione:

 

Manuel De Rossi a Milano

Ex canoista, ha fatto della sua passione il suo lavoro, accumulando un’esperienza decennale nell’allenamento funzionale personalizzato e di gruppo e nello yoga, ottenendo la certificazione di Yoga Alliance. Oggi, oltre ad essere Trainer certificato, è anche docente presso l’Università degli Studi di Milano.

 

Cecilia Migliosi e Alessandro Muò a Roma

Cecilia è Personal Trainer, istruttrice di fitness, yoga, ginnastica posturale e pilates. Il suo motto? Formarsi il più possibile e fermarsi il meno possibile.  Alessandro dal 2010 è Fitness Presenter nelle più importanti Convention in Italia e all’estero, e collabora come docente e formatore per le più importanti scuole di formazione dal Brasile alla Korea passando per la Russia.

 

Dopo la prima parte del Triathlon, presidiata dal presenting partner adidas, il main stage si animerà attraverso un flow unico ed emozionante in cui yoga, meditazione e musica daranno vita a una sola esperienza trasformativa.

Sul palco si alterneranno talent di fama internazionale: Alex Perez e Michela Maltoni condurranno due sessioni di Yoga coinvolgenti e dinamiche, mentre Ela Mare guiderà i momenti emozionanti delle Intention e della Meditazione. Infine, tra una pratica e l’altra Thea Mantra porterà sul palco il suo inconfondibile Mantra Chanting. Fedelissimo EMCEE dell’evento lo speaker di RDS Filippo Ferraro, mentre alla consolle, la dj Maddalena Gamna con un sound 100% Mindful!

Non solo yoga e meditazione a Wanderlust 108: nel pomeriggio, al termine del Triathlon, i partecipanti potranno esplorare a 360 gradi il concetto di benessere grazie alle suggestive attività “The Uncommons”.

Le sessioni The Uncommons, tutte incluse nel biglietto del Mindful Triathlon, consistono in uniche e imperdibili pratiche condotte dai Talent di Wanderlust e dai migliori Studio Partner locali.

 

Sapete che da quest’anno nel ticket 108 è inclusa anche la t-shirt ufficiale dell’evento firmata adidas e personalizzata per i Wanderlusters, disponibile in diversi colori da selezionare in fase  di acquisto e ritirabile in location il giorno dell’evento.

L’evento di Milano è in programma per le intere giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre, nel Parco di City Life. Inoltre la domenica, il Mindful Triathlon sarà disponibile anche online, in formato virtuale.

La tappa di Roma si svolgerà invece il sabato prossimo 30 settembre in uno dei parchi più suggestivi della capitale il Parco degli Acquedotti.

 

È possibile acquistare i biglietti e trovare la programmazione su:

https://it.wanderlust.events/italy/

Potete seguire Wanderlust su:

Instagram https://www.instagram.com/wanderlust__italy/

Facebook: https://www.facebook.com/WanderlustCommunityItalia