Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Barbara Dall’Argine una favolosa Counsellor di Psicosintesi

Barbara Dall’Argine una favolosa Counsellor di Psicosintesi

Visto che la salute è importante come il benessere, oggi desidero presentarvi una persona che reputo molto valida nel suo lavoro. Ecco per voi : Mi chiamo Barbara Dall’Argine e sono una Counsellor Professionista ad indirizzo Psicosintetico, specializzata nella relazione d’ascolto.

 

La mia professione è volta alla promozione del benessere e alla restituzione della sovranità di chiede un sostegno, dove per sovranità s’intende libertà e responsabilità. Sostegno e supporto sono due parole chiavi, perché il Counsellor è un compagno di viaggio, che attraverso l’ascolto empatico riporta la persona, con cui insieme lavora, al recupero della propria unicità, supportandolo in un ad ascoltarsi, conoscendo, possedendo e trasformando il materiale di cui è composto.

Un percorso, quello da me offerto, volto a togliere gli sviluppi, giungendo al nocciolo, così da permettere l’osservazione, con una certa distanza, di tutti i contenuti psichici, le emozioni, le sensazioni, gli impulsi, i desideri, i pensieri e molto altro ancora, arrivando gradualmente all’autocoscienza, ad un nucleo centrale distinto dal resto; un vero e proprio regista, un IO, un sé personale, che mediante la volontà può trasformare, passando così dal conflitto all’armonia, dal disequilibrio all’equilibrio, dalla difficoltà all’opportunità.

Un cammino volto a far luce, contribuendo attraverso l’esperienza e la preparazione, a fornire strumenti utili ed efficaci a chiunque senta il desiderio di armonizzare, di mettersi al centro, di ritrovare risorse e potenzialità, per affrontare nel QUI ed ORA ciò che lo condiziona o lo destabilizza.

Ognuno secondo la propria strada, secondo una propria voce interiore, secondo la propria essenza,

Risorse ed abilità interiori emergono durante il percorso e fungono da strumenti attraverso i quali ognuno potrà attingere per far fronte alle diverse situazioni che la vita di volta in volta potrà presentargli, con un approccio più consapevole che modifica totalmente la visione delle difficoltà stesse.

Non sono gli ostacoli a modificarsi, ma l’approccio con il quale possiamo affrontarli, cogliendone il significato e l’opportunità di crescita.

Ciò che offro è quindi un servizio a chiunque desideri conoscersi un po’ più da vicino, a chi sta vivendo un momento di difficoltà, a chi sente il bisogno di un confronto per superare ciò che lo limita, a chi vuole condividere e procedere verso nuove cime, verso la scoperta di possibilità e potenzialità perché essere liberi di essere, senza giudizio, apre le porte e fa innalzare.

Lavoro sia con incontri individuali che con percorsi di gruppo, sia in presenza che on line, a seconda delle esigenze e delle necessità dell’interlocutore che rappresenta il focus centrale del mio approccio, in un’ottica bio-psico-spirituale in linea con la visione della Psicosintesi che guarda all’essere umano nella sua interezza, nella sua unicità, non tralasciando la dimensione traspersonale, ovvero la realizzazione del suo potenziale più elevato.

http://www.barbaradallargine.it