Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Come scegliere gli stivali perfetti

Come scegliere gli stivali perfetti

Carissime lettrici,
eccoci al secondo appuntamento con questa rubrica. Lo scorso post vi ho parlato di calzature eleganti ma confortevoli. L’autunno è arrivato ed è quindi il momento ideale per aprire i nostri armadi e utilizzare gli stivali. Tipologia di calzature, ahimé, fra le più difficile da indossare, soprattutto per chi ha polpacci curvy. Questo problema ha una soluzione. Da diversi anni, infatti, mi diletto a ricercare siti e brand che creino scarpe belle e allo stesso tempo comode. Il primo brand che mi viene in mente è Marina Rinaldi che ha pensato a una serie di stivali con vestibilità ampia, oppure a tubo morbido, avvolgenti ed elasticizzati.
Se, però, non volete spendere troppo, vi consiglio di andare a visitare il sito Evans Fashion. È un sito e-commerce per taglie più che offre una vasta selezione di calzature e offre la possibilità di scegliere anche tra diverse vestibilità.
Allo stesso modo vi suggerisco di visitare il sito di New Look, fast fashion retailer inglese che propone la sezione “wide fit shoes and boots”, per donne dalle belle curve.
Se optate per un paio di stivali, ricordate di controllare che, oltre alla cerniera, vi sia anche un inserto elastico – che facilita la chiusura – oppure, se preferite vestire con i pantaloni, scegliete il classico ankle boot o stivaletto.Non scoraggiamoci per il freddo, ma prepariamoci ad affrontare il clima autunnale. Quindi, tutte a fare shopping!
Un saluto da Elena Marradi, la vostra shoesaholic!