Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Lebole i gioielli che raccontano una storia

Lebole i gioielli che raccontano una storia

 

 

 

Dietro a questo nome troviamo una creativa che ama la storia e i tessuti antichi. Per unire questi due elementi nascono i gioielli Lebole che ogni stagione si rinnovano e prendono ispirazione da paesi e culture lontane  per trasformarsi in orecchini particolari come quelli di “The Circle” che sono la mia passione, ciondoli o bracciali . I gioielli di Lebole quest’anno sono ispirati al Giappone con le sete antiche dei kimoni, tra samurai, geishe e disegni di antiche porcellane . Molto indovinato, perché questo stile kimono con i colori e tessuti è di grande tendenza.   Gli orecchini sono leggerissimi visto che vengono realizzati con il dischetto metallico piatto dei tappi delle bottiglie di spumante, montato in ottone galvanizzato oro e pietre naturali.  Il disegno è esclusivo di Lebole e gli orecchini sono pensati per un pubblico creativo ad un prezzo contenuto di 28.- Euro. La collezione “ The Circle” si ispira al buddismo, alla meditazione e alla vita dei samurai che richiede autocontrollo e disciplina, qui vedete alcuni modelli, io ho già scelto un paio per me. Per conoscere tutte le collezioni, potete consultare il sito  www.lebolegioielli.it  e seguite la pagina facebook o twitter. A Milano potete trovarli al 2.piano del Brian & Barry Building in Via Durini che è aperto 7 giorni su 7 dalle 10.00 alle 19.30! Qui sotto vedete le immagini di Sakura Project un evento organizzato da Sophie Lamour, dove le signore hanno indossato gli orecchini di Lebole Gioielli.