Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Olfactive Studio e la fotografia d’autore

Olfactive Studio e la fotografia d’autore

Céline Verleure

Dopo avervi presentato la linea di profumi nata dal connubio con la musica di uno chansonnier, ecco una originale gamma di fragranze che prende origine dal mondo della fotografia d’artista. Si chiama Olfactive Studio ed è stata creata dalla francese Céline Verleure. Ho avuto il piacere di conoscere di persona qualche mese fa questa imprenditrice, che era stata l’ideatrice di un’iniziativa molto particolare che ha avuto un grande successo in rete: ‘Il blog del profumo che non esiste (ancora)’. Nel raccontarmi il progetto, mi ha trasmesso la sua grande passione per le fragranze di nicchia in vendita esclusivamente nelle profumerie artistiche. Come queste quattro, create da noti nasi a Grasse, città emblema del profumo, e portate in Italia da Essenses. Autoportrait è un profumo intimo e profondo associato a uno scatto del fotografo Luc Lapôtre. Chambre Noir, profumo ‘per due’ misterioso e sensuale, a un’immagine di Clémence René-Bazin. Ha invece un che di spumeggiante e festoso Still Life, raccontato dalla fotografia di Frédéric Lebain. Lumière Blanche, un accordo caldo-freddo, si lega infine allo scatto di Massimo Vitali. Ogni fragranza, disposta in un cofanetto ispirato al contenitore delle vecchie pellicole, contiene la fotografia associata.