Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Zoè Cosmetics, una nuova linea di prodotti antirughe efficaci, naturali e sicuri

Zoè Cosmetics, una nuova linea di prodotti antirughe efficaci, naturali e sicuri

 

 

A  noi donne piace prenderci cura di noi e regalarci qualcosa che ci faccia sentire belle e a proprio agio con noi stesse. La linea antiaging Zoé Cosmetics, che comprende 15 prodotti fra detergenti e trattamenti viso e corpo, è sicuramente il modo giusto per coccolare la nostra pelle con Efficacia, Naturalità, Sicurezza e Piacere di utilizzo. Non solo, infatti, questi prodotti vanno ad agire contro i radicali liberi, responsabili di ben 4 rughe su 5, ma sono anche del tutto privi di coloranti, paraffine e profumi allergizzanti e composti da una percentuale di attivi naturali che va dal 93 al 100%.

Zoé in greco significa “Vita” e proprio la vitalità e la forza della natura, che come quella delle donne trionfa anche in condizioni ostili, sono alla base di queste creme e detergenti che racchiudono molecole e principi attivi antiossidanti prodotti da piante “audaci”. Una di queste è il Pino Marittimo francese, che vive sulle assolate e ventose coste del Sud della Francia, dal quale si ricava una sostanza presente in tutte le formule Zoé: il Picnogenolo®, considerato fra i più potenti antiossidanti naturali al mondo.

La decisione di acquistare prodotti a marchio Zoé Cosmetics, inoltre, rappresenta una scelta consapevole non solo in termini di qualità, ma anche di salvaguardia dell’Ambiente e del pianeta.

L’Azienda persegue, infatti, politiche di Fair Trade e Sviluppo Sostenibile e il programma Zoé Works for World si fonda su valori di assoluto rispetto per la Natura e il contesto sociale nel quale i fornitori operano.

Oltre a questo, l’assenza di cellophane e inutili foglietti illustrativi nelle sue confezioni prodotto, la certificazione “Vegan Ok” e l’adesione allo Standard Internazionale “Non Testato su Animali” testimoniano un impegno concreto di questa realtà aziendale tutta Made in Italy che segue direttamente tutte le fasi della filiera di produzione e che nei suoi laboratori mira costantemente a una riduzione delle emissioni di CO2.

Fiore all’occhiello della linea antiaging Zoé Cosmetics è il Siero Liftante Mirabilift Reverskin, in grado di contrastare sin dai primi utilizzi rughe profonde, perdita di tono,  macchie cutanee e rossori.

L’azienda è composta da tre giovani farmacisti che hanno voluto lanciare sul mercato dei prodotti di alta qualità, per dare risalto alla bellezza autentica, scegliendo prodotti naturali, sicuri ed efficaci. La dottoressa Chiara Catalani ha investito nella ricerca e nello sviluppo la sua esperienza di farmacista ed è orgogliosa del risultato ottenuto. Il Dottor Luca Iaccarino è responsabile della produzione, mentre il Dottor Paolo Catalani si occupa della distribuzione in Italia sono già presenti in una ottantina di punti vendita. La sede si trova a Latina. Per avere ulteriori informazioni consultate :

www.zoecosmetics.it