Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Fashion Confidential, un libro sui retroscena del mondo della moda di Mariella Milani

Fashion Confidential, un libro sui retroscena del mondo della moda di Mariella Milani

Fashion Confidential, un libro sui retroscena della moda analizzati da vicino dalla giornalista televisiva Mariella Milani

 

Per tutti quelli che sono affascinati dal mondo della moda e che vedono le sfilate dal vivo o in televisione, questo libro edito dalla Kupfer & Sperling fa conoscere da vicino tutti i suoi personaggi famosi e le dinamiche della moda che solo chi ci lavora conosce. Raccontato da una voce illustre come quella di Mariella Milani, che conosce bene il settore avendoci lavorato per trentatre anni come giornalista televisiva in Rai. Tra l’altro è stata fra le prima donne in Italia a condurre il TG, capo redattore, autrice di reportage e rubriche quotidiane.

 

Nel 1994 diventa inviata della moda raccontando dalle capitali della moda come New York, Londra, Milano, Firenze e Parigi tutto quello che succede dal punto di vista sociologico, economico e di costume.

Nel fra tempo è diventata molto social, da marzo del 2020, visto che i suoi appuntamenti “ Un caffe con Mariella “ sono diventati degli incontri fissi con i protagonisti della moda su Instagram.

 

Fashion Confidential quello che nessuno mai ha raccontato sul mondo della moda

Visto che il sistema moda è composto da molti protagonisti si parla non solo degli stilisti, ma anche degli uffici stampa, delle topmodel,  degli imprenditori delle scenografie delle sfilate, di tutto quello che comporta il sistema moda.

Avendo girato tutto il mondo per seguire la moda dalla Grande Muraglia Cinese al Foyer dell’Opéra di Parigi è un tuffo nella storia della moda vivendo tutto il fascino di questo settore. Dai momenti intimi della colazione con Valentino Garavani nel castello di Wideville ad altri più difficili come l’incontro-scontro con Alexander McQueen a Londra.

Trovate storie con molti personaggi, molto sinceri da Giorgio Armani a Miuccia Prada… Tra l’altro racconta anche il profondo cambiamento del settore della moda, partendo dal concetto di bellezza alla necessità di difendere l’ambiente. Un racconto dal passato al futuro.

Tutta la vita cambia e diventa sempre più digitale, dalle sfilate alle vendite online alla comunicazione. Gli influencer sono i nuovi brand ambassador…  Il libro è appena uscita dalla Mondadori al prezzo 16,90