Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Tamara Provini, una bella persona dentro e fuori

Tamara Provini, una bella persona dentro e fuori

 

Oggi vi presento Tamara Provini di Lodi che ha 35 anni e porta una taglia 50/52.  Si è laureata in chimiche e tecnologie farmaceutiche e svolge la professione di farmacista. Tamara è una ragazza con un cuore enorme che è felicemente sposata. Ecco a voi la sua storia :

A me la vita non mi ha regalato mai niente: Per tutto quello che ho avuto, ho sempre lottato duramente per averlo. Nella vita di tutti giorni ci sono sempre problemi e bisogna farsi strada se si crede in qualcosa, pur avendo umiltà e rispetto per se stesse e per gli altri.
Fin da quando ero una bambina ho provato sempre disagio e sconforto nell’essere giudicata per il mio fisico e non per quella che sono e per quello che valgo.
Quante paranoie e pianti, perché venivo chiusa negli armadi dai miei compagni di scuola….oggi parlano tutti di bullismo, ma io l’ho provato sulla mia pelle già 20 anni fa.
Non vi nascondo che durante l’adolescenza, quando facevo fatica a vestirmi e sentirmi bella come gli stereotipi delle modelle, in auge in quegli anni, un sacco di pensieri negativi, ti passano nella mente e pensi di farla finita, perché nessuno ti vuole…. Nessuno ti guarda.

Ancora oggi leggo commenti ed opinione di persone che neanche mi conoscono, giudicandomi perchè se indosso una taglia 52 non sono in salute… Assurdo!
Sono donatrice Avis ed Admo, mi prendo cura ed amore per me cercando di migliorarmi, perché ho imparato ad accettarmi ma senza trascurarmi….io voglio essere protagonista della mia vita.

Grazie a Barbara e al progetto che porta avanti da anni, con amore, caparbietà e tenacia , passo per passo sto cercando di riscattarmi dal passato che mi ha provocato dolore ma mi ha aiutata a crescere ed a lottare per me e per altre ragazze.
Mi piace confrontarmi con ragazze simili a me e ce ne sono tante. Lì ti accorgi di non essere sola e durante lo shooting ne ho viste alcune: mi hanno mostrato affetto e riempito di complimenti sinceri.
Una giornata ricca di emozioni, perché mi sono sentita coccolata ed al centro dell’ attenzione per quella che sono.
Vorrei solo che alcune ragazze si rendessero conto della grande occasione che abbiamo ” in mano” grazie a questo calendario.
Essere un modello da seguire per spronare altre persone ed aiutarle.

Certo non vi nascondo che mi piacerebbe sfilare e fare shooting per qualche brand di moda curvy….ma tutto ciò che verrà, sarà sempre un bel regalo! Grazie per questa opportunità!