Il carnevale di Civitavecchia da spazio alle curvy

Questa domenica 19.febbraio a Civitavecchia avrà luogo il carnevale con un carro allegorico dedicato alle Curvy dallo slogan #schiacciamoglistereotipi

La sfilata di maschere e carri partiranno alle 15.00 da Via Rodi, sulla Strada Mediana per arrivare in Viale Garibaldi che accoglierà la sfilata con una colorata festa e che andrà avanti fino a tarda serata.

“La novità di questo anno sarà la partecipazione del primo carro curvy della storia sostenuto dall’Associazione nazionale che opera nel sociale “Curvy Pride” e dal nuovo progetto Curvy Talent “Venere in Carne” ha dichiarato Roberta Galletta portavoce del Coordinamento che organizza la manifestazione. L’obiettivo è lanciare un messaggio indirizzato a Donne e Uomini di prendere coscienza della necessità di riappropriarsi della propria vita, del diritto di essere felici a prescindere dalla taglia che si indossa. Si vuole affermare un modello di bellezza vero e reale e non modellato come risultato di bisturi e Photoshop. La lotta contro il bullismo e i disturbi del comportamento alimentare sono gli obiettivi.

”Un tema molto importante e sentito con risvolti sociali che sta riscuotendo in tutto il mondo molte adesioni e grande impegno da parte di singole persone ma anche enti e istituzioni” ha commentato il direttore artistico Gioia Lestingi. Ed è stato proprio il Comune di Civitavecchia, nella persona del sindaco Antonio Cozzolino,  a patrocinare lo scorso novembre per primo il progetto “Schiacciamo gli stereotipi”, ideato dall’associazione “Curvy Pride” in collaborazione con la società sportiva “ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA” e con l’ambasciatrice ufficiale del progetto, la stessa Gioia Lestingi,  modella curvy e anche una delle ambasciatrici del Calendario Beautiful Curvy 2017,  a ricordare l’importanza e la vicinanza della città di Civitavecchia al tema dell’accettazione, inclusione e rispetto reciproco, oggi attuale più che mai.

Sul carro curvy ci sono ancora posti liberi, se qualcuna ha voglia di partecipare per portare avanti la curvyrevolution sostenuta anche da Beautifulcurvy. Per avere ulteriori informazioni scrivete a curvypride@gmail.com  I colori del carro curvy sono fuxia,argento e nero. La partecipazione è gratuita, sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento, della conoscenza e della condivisione. Stay curvy and tuned!

Articoli simili

Lascia un tuo commento