Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Il carnevale di Civitavecchia da spazio alle curvy

Il carnevale di Civitavecchia da spazio alle curvy

Questa domenica 19.febbraio a Civitavecchia avrà luogo il carnevale con un carro allegorico dedicato alle Curvy dallo slogan #schiacciamoglistereotipi

La sfilata di maschere e carri partiranno alle 15.00 da Via Rodi, sulla Strada Mediana per arrivare in Viale Garibaldi che accoglierà la sfilata con una colorata festa e che andrà avanti fino a tarda serata.

“La novità di questo anno sarà la partecipazione del primo carro curvy della storia sostenuto dall’Associazione nazionale che opera nel sociale “Curvy Pride” e dal nuovo progetto Curvy Talent “Venere in Carne” ha dichiarato Roberta Galletta portavoce del Coordinamento che organizza la manifestazione. L’obiettivo è lanciare un messaggio indirizzato a Donne e Uomini di prendere coscienza della necessità di riappropriarsi della propria vita, del diritto di essere felici a prescindere dalla taglia che si indossa. Si vuole affermare un modello di bellezza vero e reale e non modellato come risultato di bisturi e Photoshop. La lotta contro il bullismo e i disturbi del comportamento alimentare sono gli obiettivi.

”Un tema molto importante e sentito con risvolti sociali che sta riscuotendo in tutto il mondo molte adesioni e grande impegno da parte di singole persone ma anche enti e istituzioni” ha commentato il direttore artistico Gioia Lestingi. Ed è stato proprio il Comune di Civitavecchia, nella persona del sindaco Antonio Cozzolino,  a patrocinare lo scorso novembre per primo il progetto “Schiacciamo gli stereotipi”, ideato dall’associazione “Curvy Pride” in collaborazione con la società sportiva “ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA” e con l’ambasciatrice ufficiale del progetto, la stessa Gioia Lestingi,  modella curvy e anche una delle ambasciatrici del Calendario Beautiful Curvy 2017,  a ricordare l’importanza e la vicinanza della città di Civitavecchia al tema dell’accettazione, inclusione e rispetto reciproco, oggi attuale più che mai.

Sul carro curvy ci sono ancora posti liberi, se qualcuna ha voglia di partecipare per portare avanti la curvyrevolution sostenuta anche da Beautifulcurvy. Per avere ulteriori informazioni scrivete a [email protected]  I colori del carro curvy sono fuxia,argento e nero. La partecipazione è gratuita, sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento, della conoscenza e della condivisione. Stay curvy and tuned!