Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Raffaella Severino, una bella napoletana

Raffaella Severino, una bella napoletana

Raffaella Severino è la bella ragazza napoletana sul calendario Beautifulcurvy di questo mese. Si sa che le ragazze del Sud hanno una bellezza più mediterranea rispetto a quelle del Nord, perché sono spesso più prosperose e femminili delle altre. La vedete posare in modo provocante tra due giovani uomini per il calendario Beautifulcurvy del 2015, ma facendo una riedizione appare anche nel calendario del 2022.

Raffaella aveva trovato l’annuncio del casting in rete e ha pensata di mandare la sua candidatura. Usciva da un momento particolare della sua vita e aveva voglia di novità e di mettersi in gioco per dare una svolta alla sua vita. Detto, fatto.

Mi era piaciuta subito questa ragazza dai capelli ricci con un sorriso aperto dalle forme armoniose. Cosi ha posato tra i due ragazzi e si è sentita un po’ diva quel giorno, sul set, confessa che è stata un’esperienza unica e meravigliosa.

Tutte le donne desiderano essere al centro dell’attenzione ed apprezzate per come sono.

Ai tempi era single, ma dopo l’esperienza del calendario ha incontrato un ragazzo, uno chef, che è diventato il suo grande amore, poi il suo fidanzato e in seguito suo marito. Oggi sono sposati e hanno una bella bimba di un anno.

Oggi Raffaella ha 34 anni e vive felice con la sua famiglia, ama la sua quotidianità e dedica il suo tempo alla famiglia. Otto anni fa, quando era più giovane amava fare esperienze diverse, ha partecipato anche a Miss Curvyssima e aveva la valigia sempre pronta per partire.

Raffaella è una donna dalle forme morbide e rassicuranti che vive bene con se stessa. Si piace cosi come è .. guardando la foto confessa che ai tempi era una ragazza piena di sogni e spensieratezza, ma come tutte con il tempo si cambia, si matura, le responsabilità aumentano e le priorità cambiano, si diventa più donna.

Ho sempre vissuto bene con il mio corpo, mi sono sempre amata ma dopo la gravidanza c’è un rapporto di amore e odio, perché è cambiato rispetto ai tempi del calendario, del resto succede a tutte le mamme.  Comunque i bambini tengono le mamme occupate sicuramente con il tempo tornera ad essere fisicamente quella di prima. In bocca al lupo !