Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Arriva Ulla Popken in Italia con una moda supercomoda

Arriva Ulla Popken in Italia con una moda supercomoda

La Ulla Popken Fashion Group è una grande società tedesca che conta trent’ anni di attività e quest’anno festeggia il 30. anniversario .

Vende moda curvy e plussize per catalogo, online, in negozi monomarca o attraverso rivenditori non solo in Germania, ma in 30 paesi nel mondo con proposte moda con i brand Ulla Popken, Studio Untold e YU.  Da qualche anno si dedica anche all’uomo con Jp1880 Menswear .

Dopo diversi anni di ricerca per lanciare questi marchi sul mercato Italiano, adesso è ufficiale : Ulla Popken sbarca in Italia.  L’idea è di aprire negozi in franchising da Nord a Sud con taglie dalla 46 alla 72, per coprire una fetta di mercato che rispecchia il 51% della popolazione femminile.

Questa società conta 4000 impiegati  ed è presente con 600 punti vendita nel mondo.  Io sono una cliente di Ulla Popken da anni, perché veste in modo confortevole, giovane e chic le mie curve dall’intimo, all’abbigliamento sportivo, fashion ed elegante con tessuti e tagli studiati ad hoc. Non manca il beachwear, il nightwear, le collant e le calzature. Il buon rapporto qualità prezzo contraddistingue queste collezioni che si posizionano su una fascia media di mercato.

Con 5000 articoli per stagione Ulla Popken riesce a venire incontro al gusto e allo stile di ogni donna, qualsiasi forma fisica abbia. Ogni mese esce un catalogo in Germania con le nuove proposte fashion, sportive, eleganti, casual e classiche.

In Italia sono previsti 30 negozi monomarca in tre anni ed è un progetto interessante visto che il 46,4% degli adulti italiani ha dei chili di troppo, mentre il 10,2% è obeso.  In Italia la moda curvy sta andando bene, visto che l’attenzione è cresciuta nei confronti dell’universo delle forme generose, rispetto a qualche anno fa.

Questo fenomeno cresce grazie a delle testimonial importanti come Candice Huffine e Ashley Graham che hanno portato una ventata di aria fresca nel settore delle cosi dette taglie comode.  Per poter conquistare il mercato italiano, la Ulla Popken ha deciso una politica di forte supporto come nessun fee d’ingresso e nessun canone periodico degli store. La progettazione, il supporto marketing per il lancio e il merchandising vengono forniti . Corsi di formazione per il personale sono un’altro vantaggio per gli affiliati, l’assenza di royalty e dei margini di guadagno elevati sono garantiti . Non ci resta che aspettare le aperture… stay tuned!