Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Ashley Graham presenta la sua capsule per Marina Rinaldi

Ashley Graham presenta la sua capsule per Marina Rinaldi

Apre la settimana della moda milanese con il lancio della denim capsule collection di Ashley Graham per Marina Rinaldi. Ashley Graham, bellissima modella curvy ed icona di stile e lifestyle, trasmette positività, sensualità e benessere ed è molto seguita in tutto il mondo. In un ambiente raccolto come il teatro Gerolamo di Milano, la serata ha ospitato anche la cantante Skin che si è esibita in tre momento diversi per accompagnare il debutto della collezione. Skin è una donna che sostiene le donne ed è una grande ammiratrice di Ashley Graham. Quale occasione migliore per portarle insieme a Milano? Per la prima volta una testimonial del brand firma anche una capsule con il suo nome che regala un valore aggiunto al progetto. La collezione denim sarà disponibile da meta gennaio 2018 nei negozi di Marina Rinaldi. Una bella serata che ha unito il mondo della moda curvy con altre realtà del mondo curvy, come le ragazze del programma “ Il bello delle Curve “, andato in onda su la 7d da metà maggio a fine giugno 2017, che erano vestite per l’occasione Marina Rinaldi sponsor del programma tv. Alcune di loro parteciperanno al mio prossimo calendario Beautifulcurvy, altre lo hanno già fatto. Le due vincitrici del concorso  “ Tell your essence” lanciato da Marina Rinaldi e selezionate tra centinaia di donne per raccontare la loro storia emozionante e coinvolgente, sono state invitate a Milano per partecipare all’ evento di Marina Rinaldi vestite dal brand. In questa occasione ho conosciuto personalmente Fabiana Parlato del gruppo musicale “quelle di un certo peso” di Genova e la foodblogger tedesca di Monaco di Baviera Claudia Zaltenbach. Una serata che ha ospitato anche la modella curvy e blogger Laura Brioschi e Paola Torrente, seconda classificata a Miss Italia nel 2016. Loro due sono le madrine dei miei ultimi calendari visto che rappresentano perfettamente la bellezza e l’orgoglio curvy. La stampa italiana ed internazionale è sempre molto presente e curiosa di scoprire le novità di questo brand in continua evoluzione . Anche Fluvia Lacerda, la modella brasiliana è stata ospite della serata ed è bello vedere donne arrivate da tutto il mondo che rappresentano la bellezza, la femminilità, la classe e la modernità di questo settore della moda che segna una fetta di mercato importanteMarina Rinaldi si rivolge alle donne con le curve per venire incontro alle esigenze diverse con nuove proposte come in questo caso, la collezione denim. Questa collezione punta al lusso, ma allo stesso tempo è confortevole con capi in denim e pelle stretch, dello scuba utilizzati per jeans, gonne, top e giubbotti personalizzati dai bottoni firmati Ashley Graham. Troviamo tutte le nuance del blu jeans, dal chiaro allo scuro, mescolati al bianco e nero. Non ci resta che aspettare l’anno nuovo per scoprire questa nuova collezione denim MR by Ashley Graham!