Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Miss Curvyssima, un nuovo concorso di bellezza curvy e plussize

Miss Curvyssima, un nuovo concorso di bellezza curvy e plussize

Samantha Togni insieme a Devis Agosto sono riusciti a organizzare il primo concorso che valorizza donne con taglie diverse dalla 44 in su per donne dai 18 fino fino ad oltre i 40 anni legato alla regione della Emilia Romagna. Infatti Miss Curvyssima valorizza la bellezza che non è legata alla magrezza, ma allo stare bene nel proprio corpo. Per questo motivo Beautifulcurvy ha deciso di partecipare come sponsor che vedrà la vincitrice del concorso come prossima partecipante al calendario Beautifulcurvy. Le piazze dell’Emilia Romagna come anche le discoteche sono state prese d’assalto per organizzare questo evento che vede ogni volta donne fiere delle loro curve e con il sorriso sulle labbra che sfilano davanti a un pubblico diverso. Il concorso è partito a maggio e finirà ad ottobre. Siamo giunti alla prefinale che si è svolta in piazza Garibaldi a Sassuolo il 31.8. davanti a moltissima gente . In una calda notte di fine estate in un’ atmosfera magica, le venticinque ragazze con altezze e fisicità diverse, hanno sfilato e ballato su una lunga passerella. In scena gli abiti degli sponsor, dall’intimo agli abiti da sera a quelli tipo charleston fino agli abiti da sposa. In giuria per Beautifulcurvy Marianna lo Preiato della Boutique Femme di Bologna oltre agli altri molti giurati della serata. Ogni volta ci sono più fasce degli sponsor questa volta erano nove in tutto. Il curvy si fa strada ? Direi proprio di si . Ovviamente va detto che il curvy inizia dalla taglia 44 in su e dalla taglia 50 diventa plus-size, ma in questo concorso sono state valorizzate tutte le taglie come è giusto che sia.  Sarete curiosi di sapere chi ha vinto le diverse fasce ? Ecco per voi il risultato il primo posto Miss Sassuolo è andato a Paola Rivolta. Il secondo Miss Femme Fatale a Vanessa Strampella il terzo Miss Moda l’ha vinto Mariangela Salmi. Miss Liselotte (sponsor di abiti) è diventata Silvia Corradin, mentre la fascia di Miss Beautifulcurvy è andata a Cinzia Restani. Miss Pro Loco Sassuolo  Chiara Massariello, Miss Marilyn Center Daniela Cannucciari, Miss Sarabanda Raffaella Ventola e infine Miss Nuovo Bianco 2 Sara Nastro. Grazie al coinvolgimento della Proloco e ai diversi sponsor locali è stato possibile regalare più fasce alle Miss coronate. Samantha Togni e Devis Agosto stanno portando avanti una iniziativa importante che regala grandi emozioni alle donne partecipanti, ma spero che faccia anche capire che la bellezza può avere forme diverse.