Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Miss Curvyssima premia Annika Canella al Fico di Bologna

Miss Curvyssima premia Annika Canella al Fico di Bologna

Miss Curvyssima premia Annika Canella al Fico di Bologna

 

Si è svolta sabato scorso la Finale di Miss Curvyssima organizzata da Samantha Togni al Fico Eataly World di Bologna. Grandi aspettative e forti emozioni per le 37 finaliste in gara.

Come ogni volta le Miss hanno sfilato sia in abito da sera che in intimo, ma anche indossando la collezione di Sophia Curvy. Si sono fatti conoscere alla giuria composta da uno staff di persone del settore curvy come Marianna Lo Preiato, Francesca Angelo, Gabriele Zoboli, Cesare Ragazzi e un rappresentante di Sophia Curvy, brand di moda curvy che sponsorizza l’evento.

La Finalissima era ricca di emozioni e colpi di scena, con interventi musicali che ha visto eliminare prima 22 partecipanti arrivate da tutta Italia, per arrivare alla fine a cinque ragazze. Poi è stata ripescata una sesta come finalista.  Le cinque finaliste sono Annika Canella, Nicole Babetto, Anna Imeraj, Cinzia Ristani e Viviana Visani. Questo concorso nasce per celebrare la bellezza in tutte le sue forme, promuovendo i valori di inclusione e solidarietà e sostenere la bodypositivity. Donne di età e fisicità diverse partecipano a questo concorso in giro per diversi mesi  nell’Emilia Romagna che si svolge in vari locali, tra ristoranti e discoteche.

Una cosa bella è stata la riunione di tutte le Ex-Miss Curvyssima che hanno vinto il titolo e che dimostra la continuità del progetto, anche in anni difficili come quelli del Covid. Nella foto vedete da sinistra a destra Melania Melato, Debora Bellini, Annika Canella, Claudia Sanseverino, Debora Spada e Gabriella Cameli. 

 

Quest’anno il titolo è stato vinto da Annika Canella, 20 anni di Ferrara che nella vita studia. Lei non si aspettava la vincita, perciò era strafelice ed emozionata. Annika non è un volto nuovo, visto che ha già lavorato nel settore della moda curvy come modella.

Il bello di questo concorso di bellezza è che è l’unico che festeggia la diversità e unicità delle donne. Per molte diventa anche un momento di condivisione della propria vita con altre donne e di confronto per acquisire più consapevole di se stesse, vivere meglio e accettarsi di più.  L’atmosfera è sempre calorosa, emozionante e coinvolgente. Se volete partecipare seguite Miss Curvyssima sulle pagine Facebook e Instagram.